Stampa questa pagina - Chiudi


Tennis

Tennis, 7 titoli provinciali outdoor per il Circolo Tennis Reggio Emilia

19/09/2023


Tennis, 7 titoli provinciali outdoor per il Circolo Tennis Reggio Emilia

 

Sette titoli e quattro finali. È più che positivo il bilancio del Circolo Tennis Reggio Emilia ai 65esimi campionati provinciali outdoor di tennis, che si sono conclusi domenica al Circolo Equitazione dopo quasi 3 settimane di incontri serrati.

 

Il C.T. Reggio brilla nella quarta categoria, storicamente la più numerosa a livello di iscrizioni, con la disputa di due finali “in famiglia”: a livello femminile il titolo va a Paola Perotti, vittoriosa 6-3, 6-2 nel match decisivo su Francesca Paolini, mentre a livello maschile il primo posto è appannaggio di Giovanni Toschi su Francesco Del Zozzo (6-0, 6-1).  Doppietta cittadina anche nei non classificati, con Stefano Vignali che prevale 4-6, 6-3, 10-6 su Samuele Mammi (Sportissima Scandiano), mentre Jessica Caluzzi ha la meglio con un duplice 6-3 sulla padrona di casa Federica Calvi di Coenzo. 

 

A livello giovanile Andrea Vescovini si aggiudica il tabellone maschile Under 12, regolando 6-1, 7-6 il campione in carica Simone Antonio Stipo (CT Correggio); Filippo Zotti fa suo l’Under 14, grazie alla vittoria 6-1, 6-3 su Gianmaria Baisi (CT Albinea), mentre Alessandro Vignali trionfa nell’Under 16 imponendosi 6-1, 6-2 con un altro correggese, la testa di serie numero 1Marcello Ferrara. 

 

Tra le altre finali spicca quella Under 14 femminile di Maria Angelica Tribuzio, sconfitta solo dalla favorita Giorgia Burani (CT Albinea) per 6-2, 6-0, mentre nel doppio di quarta categoria la già citata Francesca Paolini, insieme a Francesca Grasselli, si è arresa 7-6, 2-6, 10-6 di fronte a Chiara Curti e Martina Zanni (TC Parco Lido). Terzi posti, infine, per Ludovica Montanari (Under 14 femminile), Mario Tribuzio (Under 14 maschile), Arianna Rosi (Under 14 femminile), Francesca Maccari (IV categoria femminile), Giovanni e Gabriele Toschi (doppio IV categoria maschile), Francesco Arlotti (NC maschile) e Monica Righi (NC femminile).