Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Despar 4 Torri Ferrara 77 – 61 Polisportiva Masi (18-16; 37-37; 54-48)

25/09/2023


Despar 4 Torri  Ferrara 77 – 61 Polisportiva Masi (18-16; 37-37; 54-48)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La 4 Torri Despar Ferrarachiude la preseason con un’altra solida prestazione contro Polisportiva Masi

Despar 4 Torri  Ferrara 77 – 61 Polisportiva Masi (18-16; 37-37; 54-48)

Ferrara. In attesa dell’esordio di campionato venerdì prossimo a Forlimpopoli, la Despar di coach Villani ha chiuso domenica pomeriggio la sua preseason nel test casalingo contro la squadra di pari categoria Polisportiva Giovanni Masi di Casalecchio di Reno. Come le precedenti uscite, anche questa amichevole ha lasciato indicazioni più che positive allo staff granata, evidenziando un gruppo in crescita e pronto all’inizio ufficiale della nuova stagione.

Parte molto forte la Despar con un parziale di 6-0, ma gli ospiti, squadra compatta, ricuciono immediatamente lo svantaggio e mettono la testa avanti. L’amichevole si fa più equilibrata, con Masi che risponde colpo su colpo agli attacchi granata e alle sportellate di Salih sotto i ferri, per il 18-16 della prima sirena. Non cambia il copione nella seconda frazione: sempre sul filo dell’equilibrio, la Despar mantiene il controllo sulle 4 lunghezze di vantaggio. I bolognesi stringono le maglie in difesa e, nonostante qualche fallo di troppo, si portano all’intervallo sulla parità a quota 37. È ancora Masi a riportarsi avanti alla ripresa dei giochi: almeno fino a quando capitan Pusinanti e Verrigni permettono alla Despar di riprendere le redini del match, senza più lasciarle. I granata scavano infatti il solco, mostrando una buona condizione fisica e una sintonia in crescita: è 54-48 al penultimo riposo. La 4 Torri non allenta la presa nel quarto periodo: Masi prova a rifarsi, segnando con continuità, ma Luca Ghirelli, Beccari e Pevere chiudono definitivamente i conti sul 77-61.

Coach Villani al termine della partita ha tirato le somme di questo mese di preseason, pensando già al debutto in campionato: «La partita ci ha fatto vedere quello che abbiamo provato in queste settimane, anche se abbiamo sempre alcuni attimi in cui non riusciamo a capirci tra di noi. È normale, ma dobbiamo cercare di limitarli sempre più in vista della prima di campionato, molto importante e tosta, a Forlimpopoli. Sono poi contento dei nostri giovani del vivaio, perché in quel minutaggio concesso hanno risposto bene: la squadra si aspetta da loro un compito importante, e durante la stagione saranno fondamentali».

Nel prossimo fine settimana si inizia a fare sul serio sul parquet dell’Artusiana Forlimpopoli: «Abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori, quindi saremo bene o male al completo. Dobbiamo cercare di entrare in ritmo tutti quanti, e chiunque andrà in campo, indipendentemente dal minutaggio, dovrà dare il 110% alla squadra».

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni