Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Raggisolaris Academy 73 Grifo Basket Imola 78

02/10/2023


Raggisolaris Academy 73 Grifo Basket  Imola 78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

I Raggisolaris Academy cadono  a testa alta con la Grifo Basket Imola

Debutto tutto sommato positivo per la Raggisolaris Academy, alla prima partita in un campionato seniores, nonostante la sconfitta. I giovani faentini si fanno valere contro la Grifo Imola, rientrando in partita nel terzo quarto dopo aver avuto un piccolo calo nel secondo. Nel finale la lotta punto a punto non sorride alla squadra di coach Pio, ma resta comunque una prestazione positiva in vista di una stagione che si preannuncia molto lunga ed intensa.

L’Academy ritornerà in campo venerdì alle 21.15 in casa dei Tigers Villanova.

“Sicuramente siamo dispiaciuti per non aver vinto – spiega coach Matteo Pio – perchè era il nostro obiettivo, ma siamo consapevoli che avremmo incontrato difficoltà nell’impatto con un simile campionato vista la nostra giovane età.

Siamo stati però bravi e veloci a prendre le misure a questa nuova realtà e ad una squadra che ha giocato una buona partita e che voleva fare bella figura arrivando dalla C.

Siamo quindi contenti del percorso fatto all’interno della partita, perchè minuto dopo minuto abbiamo preso sempre più coscienza, ma ora la sfida vera sarà ripartire da quello che abbiamo fatto con la Grifo, mostrando ancora più precisione e attenzione”.

Raggisolaris Academy 73 Grifo Basket  Imola 78

(15-21; 32-43; 48-53)

Raggisolaris Academy: Rosetti 7, Marabini 7, Naccari 18, Belmonte 7, Merendi, Caramella 6, Ravaioli 7, Ballarin 14, Ndiaye 1, Bendandi, Santandrea 6, Garavini. All.: Pio

Grifo Basket  Imola : Barbieri A. 16, Zaccherini 4, Barbieri S. 2, Piazza 8, Poggi, Laghi 17, Franchi, Barbisan 3, Carbone 7, Conti, Pirazzini 7, Syla 14. All.: Pietrantonio

 

Area Comunicazione e Stampa

Raggisolaris Academy: