Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Salumi Imola : un sodalizio sempre più storico

04/10/2023


Csi Clai Salumi  Imola : un sodalizio sempre più storico

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Salumi  Imola : un sodalizio sempre più storico

Se il rapporto tra la società di pallavolo Csi Clai Imola ed il suo main sponsor Clai Salumi stabilisce un primato nazionale o meno, forse è noto a qualche appassionato di sport, statistica e sponsorizzazioni.

Quello che è certo è che la società di pallavolo femminile imolese lega il suo nome a quello dell’azienda presieduta da Giovanni Bettini fin dal lontano 1969, quando per iniziativa di Francesco Spadoni, socio di Clai Salumi, nacque quella squadra di pallavolo che nello scorso mese di maggio è arrivata alle soglie della serie A.

Il titolare dell’azienda imolese, ci racconta cosa c’è dietro questo storico sodalizio:

“Tutto è cominciato dall’iniziativa di Francesco Spadoni e dal sostegno che scegliemmo di dare a questa idea. L’iniziativa partì dalla sua passione e dal suo personale impegno. Clai non ha fatto altro che sostenere questa sua passione, dal giorno della fondazione della squadra fino ad oggi. Questo pone la Cooperativa Clai, come continuità di supporto alla pallavolo femminile, su una posizione come poche altre aziende possono vantare.”

Cosa rappresenta lo sport nella società di oggi?

“Il valore dello sport nella società è molto importante ed il consiglio di amministrazione continua a contribuire al percorso educativo delle giovani imolesi che affrontano questo sport, affiancando le famiglie, consapevoli che il ruolo dello sport è fondamentale nella crescita dei nostri giovani”

Clai ha rapporti anche con altre realtà dello sport imolese?

“Il rapporto di Clai con lo sport oggi è allargato anche a pallamano e rugby, anche se per queste altre realtà sportive il livello di sostegno è ovviamente diverso. Abbiamo accolto con grande favore e piacere l’iniziativa che è nata nella scorsa primavera che ha visto le società da noi sponsorizzate unirsi in una nuova collaborazione, denominata Clai & Friends, volta a favorire le attività di promozione e reclutamento a livello scolastico.”

Avere oggi una squadra che lotta per una promozione in A2 cosa significa per lo sponsor?

“I risultati delle squadre di vertice sono significativi per la crescita del numero di aderenti. Come abbiamo sempre sostenuto, la prima squadra ha il compito di svolgere l’effetto traino in termini di adesione delle giovanissime alla pallavolo. La squadra è ben organizzata, con un allenatore che saputo portare il gruppo alle soglie della serie A, e questa per noi è una grande soddisfazione. Questa la consideriamo una realizzazione dell’idea originaria di Francesco Spadoni che aveva l’obiettivo di promuovere lo sport per i giovani di Imola.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola