Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Fatro Ozzano - Il giorno tanto atteso

07/10/2023


Fatro Ozzano  - Il giorno tanto atteso

Foto di Vanes Cavazza


                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Fatro Ozzano  - Il giorno tanto atteso

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato.

La Fatro Ozzano è pronta per il suo debutto nel girone C del campionato di Serie B1 femminile.

Avversarie delle ozzanesi nel primo match ufficiale della stagione saranno le piacentine della Vivi Energia Vap, per un incontro destinato ad entrare nella storia della società bolognese.

Dopo la trionfale cavalcata della scorsa stagione e la conseguente meritata promozione nella categoria superiore, le ragazze guidate in panchina dal confermato Manuel Turrini saranno chiamate ad alzare notevolmente il loro livello di gioco per competere con formazioni di assoluto livello e di altrettanta esperienza nella serie cadetta.

Piacenza è squadra molto giovane, che annovera all'interno del suo roster alcuni tra i migliori prospetti under 18 a livello nazionale. La rosa è composta esclusivamente da atlete nate tra il 2006 ed il 2008, e questo aspetto puramente anagrafico mette in evidenza la validità del progetto che il sodalizio piacentino sta cerando di realizzare. Questo gruppo ha enorme potenziale tecnico al suo interno e potrà soltanto crescere durante la stagione, sotto lo sguardo attento di coach Alessandro Licata e di tutto lo staff tecnico.

La Fatro, dal canto suo, arriva a questo impegno dopo un pre-campionato tutto sommato piuttosto convincente. La squadra ha fornito buone prestazioni nelle numerose amichevoli disputate nelle ultime settimane e ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per non sfigurare nemmeno al piano di sopra.

Le motivazioni del gruppo sono davvero altissime e la voglia di scendere sul parquet alla caccia di punti pesanti è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi giorni. 

C'è grande curiosità attorno alla formazione di Turrini, che si appresta ad affrontare un'avventura davvero molto stimolante ma allo stesso tempo piena di tantissime insidie.

Per partire con il piede giusto, senza lasciarsi destabilizzare dal salto di categoria, serve prima di tutto ripartire dalle tante certezze costruite con enorme sacrificio durante la scorsa annata. 

La rosa della Fatro è stata notevolmente migliorata durante il mercato estivo, con l'innesto mirato di alcune giocatrici che dovranno aumentare la qualità di gioco della squadra, Ferrari e Bondavalli in primis. Capitan Carnevali, Casini e Pedrazzi rappresentano invece la continuità all'interno dello spogliatoio, punti fermi dai quali ripartire soprattutto in queste prime settimane di campionato.

“Siamo molto cariche- commenta il centrale Serena Pedrazzi- e veramente impazienti di esordire in casa nostra. Piacenza è una squadra molto giovane con buone individualità, quindi dovremo essere brave noi a rimanere concentrate in modo da non lasciargli alcuno spazio durante l'intero match. Personalmente non vedo l’ora di iniziare, aspettavamo questo momento fin dall’inizio della preparazione”.

Ancora ai box Rita Pavani per un piccolo problema fisico, sotto rete toccherà molto probabilmente ad Aicha Ndiaye, appena arrivata ad Ozzano dopo l'esperienza in maglia Clai della scorsa stagione.

Il match tra Fatro Ozzano e Vivi Energia Vap Piacenza, valevole per la prima giornata della serie B1 versione 2023/24, è in programma domenica 8 ottobre al PalaReggiani di Ozzano dell'Emilia (BO) con fischio d'inizio alle ore 17.

Serie B1 femminile, girone C

Programma prima giornata

Genova- Rubiera

Campagnola- Sassuolo

Imola- Ravenna 

Pavia- Gossolengo

Fatro Ozzano- Piacenza (domenica 8/10, ore 17)

Forlì- Modena

 

Riposa: Garlasco

 

Ufficio Stampa ASD Pallavolo Ozzano