Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Le interviste arancionere dopo il match perso con Montecchio

09/10/2023


CBF Balducci HR Macerata - Le interviste arancionere dopo il match perso con Montecchio

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT  

 

CBF Balducci HR Macerata - Le interviste arancionere dopo il match perso con Montecchio

Stefano Saja (allenatore CBF Balducci HR Macerata): “Avevamo detto che questa gara ci avrebbe dato la temperatura di questo campionato e probabilmente questo è quello che è successo. Noi terminiamo una partita con i numeri praticamente uguali ai nostri avversari, anzi, in qualche situazione tipo in attacco siamo stati addirittura più bravi di loro. Abbiamo però commesso troppi errori al servizio e abbiamo fatto dei passaggi a vuoto che in questo, in questo livello paghi assolutamente. Questo è decisamente un aspetto su cui dovremo lavorare. Ho visto cose positive e ho visto cose su cui in allenamento lavoriamo in un certo modo, mentre in partita, quando la situazione è un po’ più pesante, facciamo in maniera diversa. Ecco, su questo dobbiamo riuscire a essere più tranquilli, più lucidi e soprattutto approcciare la partita anche nei momenti di difficoltà, con più coraggio, giocando a viso aperto con l'avversario. Questo in alcune situazioni ci è mancato e l'abbiamo pagato perdendo una partita facendo 99 punti noi e 98 gli avversari”.

Alessia Bolzonetti (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Montecchio è una squadra molto forte e ben costruita. Sono complete in tutti i fondamentali e lo sapevamo. Nel secondo, nel terzo e nel quarto set abbiamo avuto delle difficoltà a chiudere gli ultimi punti, però in generale magari abbiamo fatto fatica a chiudere certe azioni. Nel corso della partita potevamo toccare magari qualche pallone in più, essere un pochettino più incisive però anche loro sono una grande squadra, quindi complimenti a Montecchio”.

Giulia Bresciani (libero CBF Balducci HR Macerata): “Secondo me loro sono state molto brave, hanno battuto molto bene, hanno gestito benissimo il muro e quindi questo ci ha messo un po’ in difficoltà, siamo un po andate giù di testa. Noi non abbiamo battuto benissimo, loro hanno giocato spesso con palla in mano e quindi il nostro sistema muro-difesa ha faticato in questo senso. Siamo state frettolose, a volte abbiamo magari commesso qualche errore, sicuramente dovuto anche alla loro pressione. Abbiamo fatto un precampionato dove alla fine era andato molto bene tutto, quindi forse non eravamo abituate a trovare qualcuno che ci mettesse realmente in difficoltà e diciamo che stasera l'abbiamo pagata. Come dico sempre, è il motivo per cui torniamo in palestra martedì”.

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata