Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Spada (Virtus Romagna): ‘sono soddisfatto del lavoro svolto in pre-season’

14/10/2023


Spada (Virtus Romagna): ‘sono soddisfatto del lavoro svolto in pre-season’

 

Finalmente ci siamo, ha inizio il campionato 2023/2024 di Serie B (ex Serie A2) di futsal femminile.

 

La Virtus Romagna è pronta a scendere in campo per questa prima giornata, dove affronterà in trasferta in terra milanese contro il Pero. Un nuovo inizio per una squadra, in parte, diversa da quella della passata stagione. Diversa, per esempio, nella guida tecnica, che in questa stagione è affidata a Massimiliano Spada e al suo coaching staff.

 

Mister Spada, a proposito della preparazione che si è conclusa con l’ultimo allenamento di questa settimana, dichiara: «Abbiamo affrontato una preparazione molto impegnativa, dove abbiamo spinto molto forte dal punto di vista fisico per arrivare pronte a questo debutto in campionato».

 

Poi aggiunge: «Ovviamente abbiamo lavorato tanto anche dal punto di vista tattico, sono contento dei risultati ottenuti e visti durante le partite di pre-season. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto».

 

Ora è arrivato il momento di pensare a questa prima sfida della stagione. La Virtus parte con il botto, affrontando una delle pretendenti a vincere il campionato: «Quello di domani è un test molto importante e provante, il Pero pochi mesi fa è andato ad un passo dalla promozione e che, in vista di questa stagione, si è ulteriormente rinforzato con giocatrici provenienti anche dalla Serie A».

 

Le ragazze però sono pronte a scendere in campo: «Una sfida durissima, che ci permetterà di capire a che punto siamo arrivate. Le ragazze sono carichissime e non vedono l’ora di iniziare questo nuovo percorso. Per questo sono sicuro che proveranno in tutti i modi a scendere in campo uscendone con il risultato migliore possibile».

 

Infine, Spada chiude con una nota negativa: «Purtroppo, in uno degli ultimi allenamenti svolti, in preparazione dell’incontro, Silvia Guidi ha subito un infortunio che speriamo sia poco grave, quindi domani non ci sarà».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Femminile Virtus Romagna