Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli vs Basket Aviators Lugo 75-55

15/10/2023


Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli  vs Basket Aviators Lugo 75-55

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

3a GIORNATA D’ANDATA

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli  vs Basket Aviators Lugo 75-55

 (PARZIALI: 24-16; 39-29; 53-39)

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli : Dellachiesa 3, Benedetti 6, Brighi A. n.e., Brighi L. 9, Ruscelli 4, Naldini, Rossi 20, Lazzari 2, Bracci 11, Dell’Omo 6, Farabegoli 11, Palazzi 2. All.: Tumidei.

Aviators Basket Lugo : Goi 19, Costa, Morozzi n.e., Baroncini L. 6, Fussi 3, Creta 6, Canzonieri 6, Arosti 3, Ravaioli 10, Pasquali 2. All.: Baroncini F.

Arbitri: Zuffa e Rossi.

Note - usciti per 5 falli: Arosti, Pasquali, Baroncini L. E Ravaioli (con quinto fallo tecnico). 

Doppio fallo tecnico al coach Baroncini F, poi espulso da regolamento .

Spettatori: 200 circa.

 

FORLIMPOPOLI - Davanti al pubblico delle grandi occasioni si assiste ad un derby romagnolo vibrante e combattuto che vede la truppa dell’ex Tumidei vittoriosa con pieno merito. Gara spigolosa come nelle previsioni e finita a buon fine grazie al solito coriaceo piglio difensivo ed alla grande vena di Gabri Rossi che imbuca ben 16 dei suoi 20 punti (con 4 triple) nel primo parziale. La squadra, votata al sacrificio ed al gioco corale, mette fieno in cascina fin dopo la tripla di tabella di Creta in avvio e comanda le operazioni per 39’ filati facendo ancora passare in secondo piano la pesante defezione di Antonio Brighi.

L’ampio ricorso alla difesa a zona non dà ai lughesi i frutti sperati (anche il capitano spara due missili ed anche se le percentuali di tiro inevitabilmente subiscono una flessione i galletti mantengono una guardia alta che non concede spazi di sorta agli avversari.

Gli arbitri proseguono nel metro arbitrale molto severo, entrambe le formazioni si caricano di falli ed a cavallo dell’ultimo riposo due tecnici al coach biancoverde ed il quinto fallo di Arosti sembrano presagire ad un finale in carrozza: le grinta di Goi riporta Lugo a -8 (58-50 al 34’) poi sono due cesti in serie del solito Bracci ed un missile del 2006 Dellachiesa a far scorrere definitivamente i titoli di coda.

Forlimpopoli si gode il momentaneo e meritato primato in classifica e s’appresta ad affrontare tre trasferte consecutive; da valutare le condizioni di Ruscelli che ha accusato un problema muscolare in lunetta sul finale di contesa.

 

 

Cristian Lega

Area Comunicazione e Stampa Baskérs Forlimpopoli