Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

CVD Basket Casalecchio di Reno - Francesco Francia Zola Predosa 69-66 (23-20; 33-35; 55-53)

16/10/2023


CVD  Basket Casalecchio di Reno  - Francesco Francia Zola Predosa   69-66 (23-20; 33-35; 55-53)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

CVD  Basket Casalecchio di Reno  - Francesco Francia Zola Predosa   69-66 (23-20; 33-35; 55-53)     

CVD  Basket Casalecchio di Reno : Fuzzi 10, Montanari 8, Folli 12, Presti 4, Ramzani 12, Tabellini 12, Biasco 8, Lelli (K), Albertini 2, Rocca, Sciarabba, Tognazzi n.e. All.Folesani      

Francesco Francia Zola Predosa : Tosini 10, Errera 14, Almeoni 2, Chiusolo 8, Bavieri 7, De Ruvo 17, Degregori (K) 8, Bianchini, Vivarelli, Penna, Marzatico n.e., Forino n.e. All. Mondini           

Al "PalaCabral" si disputa la terza giornata del girone d'andata del campionato di serie C. Sin da quando, a fine luglio, sono usciti i calendari questa partita è contraddistinta da un circoletto rosso.

CVD parte bene dall'arco dei 3 punti con le triple di Fuzzi, Montanari e Folli, F.Francia replica con le iniziative personali di Tosini e cavalcando l'abilità sotto canestro del lungo Errera. Il primo quarto termina sul 23-20 per i padroni di casa. 

La contesa si conferma equilibrata anche nella seconda frazione, durante la quale Casalecchio cerca un mini-allungo grazie all'ottima regia del duo Presti-Ramzani e il buon impatto di Tabellini e Biasco, Zola non sta a guardare, riduce lo svantaggio con l'esperienza del capitano De Gregori e con le soluzioni di De Ruvo (migliore dei suoi alla fine con 17 pt.). A metà partita il tabellone recita 39-35.

Nella ripresa F. Francia parte meglio e sembra che l'inerzia si stia spostando in direzione ospite: così non è, si viaggia punto a punto anche perché vicendevolmente i due coach adottano la mossa tattica della zona. Al 30' è ancora tutto da decidere sul 55-53.

Entrando nell'ultimo periodo CVD si affida all'uomo più caldo del momento per spezzare l'equilibrio, così Tabellini, dopo aver letteralmente saccheggiato S. Ilario d'Enza una settimana fa, sale in cattedra con 5 punti in fila in quello che vuole sembrare l'allungo decisivo. Gli ospiti non muoiono mai e caparbiamente tornano a contatto in vista dei minuti di clutch time.

Sul 66 pari, negli ultimi secondi, spunta, con un taglio sulla linea di fondo, Ramzani che ne mette 2 facili; l'azione successiva Casalecchio decide di sfoderare la miglior difesa della partita e recupera la sfera, lo stesso Ramzani consolida il vantaggio dalla linea della carità. 

Il Derby è rossoblu.

Finisce 69-66 per Casalecchio.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Basket Casalecchio di Reno