Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie B Interr.

Il Pisaurum 2000 Pesaro non è più una sorpresa

16/10/2023


Il Pisaurum 2000  Pesaro  non è più una sorpresa

Seguici su Facebook :     MARCHE SPORT

 

Il Pisaurum non è più una sorpresa

Seconda vittoria di Baseart Pisaurum Pesaro sul Roseto 20.20 ottenuta in casa con un punteggio che non lascia dubbi e conferma l'impressione che i ragazzi di coach Surico saranno anche quest'anno non più sorpresa ma conferma delle buone scelte della società. 

Ottimo l'inizio dei padroni di casa con Benevelli e Giunta nel primo quarto e con Chiorri e Filippo Rossi a chiudere il tempo avanti 21 a 17. Nel Roseto Lestini e Bastone limitano i danni consentendo di rimanere sotto solo di 4 punti. Nel secondo quarto aumenta l'intensità difensiva degli ospiti e grazie ancora a Lestini e Bastone allungano di 6 punti ma Giunta, Benevelli e Filippo Rossi limitano i danni e consentono al Pisaurum di chiudere il tempo sotto solo di un punto, 30 a 31. 

Terzo quarto punto a punto per metà tempo fino a quando uno scatenato Chiorri , un ritrovato Pipitone ed un ispirato Buzzone consentono a Pesaro di prendere un vantaggio che Roseto non riuscirà più a rimarginare. Rimbalzi, contropiede e tiro da 3 sono il marchio di fabbrica di Baseart Pesaro. Roseto appare annichilito da tanta energia e da una reazione che probabilmente non si aspettava, il solo Fasciocco con la sua esperienza sembra contenere le perdite .

La zona di Pesaro oltretutto mette in maggiore difficoltà gli attacchi dei Rosetani, si chiude il tempo , 58 a 49. Ultimo quarto sulla scia del terzo, anzi Pisaurum è un fiume in piena, Filippo Rossi, Chiorri e Benevelli bombardano il canestro avversario, Roseto è alle corde, il solo Klacar limita i danni , la partita si chiude con Pesaro su Roseto 80 a 67, ma il vantaggio è stato anche di 22 punti in alcuni momenti. 

Benevelli chiude con 20 punti, Chiorri 21. Filippo Rossi 15, Giunta 11 punti e 11 rimbalzi.

Da rimarcare, nonostante l'orario, un discreto pubblico al Palafiera che sicuramente si è divertito ed ha incitato a gran voce i propri giocatori. Sabato si va' a Pescara e chissà che...

 

Area Comunicazione e Stampa

Baseart Pisaurum Pesaro