Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Artusiana Basket Forlimpopoli 80 Villanova Basket Tigers Verucchio 65

16/10/2023


Artusiana Basket Forlimpopoli  80  Villanova Basket Tigers Verucchio  65

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Artusiana Basket Forlimpopoli- 80

Villanova Basket Tigers Verucchio- 65

( 24-14 ; 46-26; 62-41; 80-65 )

Artusiana: Gorini 19, Giannessi, Perrone, Valgimigli 11, Nucci 10, Piazza 4, Buda, Lanzoni 4, Colombo 17, Vadi 2, Betti 2,  Agatensi 6.   All. Casadei Ass. Ronci.

Verucchio: Mazzotti 3, Zannoni 31, Guiducci Fed, Campidelli, Bomba 6, Guiducci 6, Fabbri, Zanotti 11, Mussoni 3, Guiducci F. 3, 

Forlimpopoli: Arriva la prima fondamentale vittoria per l'Artusiana, al termine di una gara condotta dal primo all'ultimo minuto.

Da segnalare l'esordio stagionale di Tommaso Colombo, fresco acquisto dell'ultimo minuto, che già anno scorso aveva indossato la canotta biancoblù dell'ABF.

Nel primo quarto dopo una prima fase fatta di tanti falli e pochi canestri dal campo, è proprio Colombo spalleggiato da Gorini e Nucci a suonare la carica per il primo significativo vantaggio 24-14.

Verucchio, priva del suo totem Polverelli, si aggrappa al talento del suo bomber Zannoni (31 per lui alla fine) per rimanere in scia ma prima Valgimigli poi Agatensi puniscono da 3 punti la zona degli ospiti allargando il divario 46 a 26.

Al rientro dagli spogliatoi Verucchio parte forte in difesa e grazie alla coppia Mazzotti-Zanotti si rifà sotto fino a -12.

A respingere però il rientro degli ospiti sono prima Piazza poi Lanzoni e un chirurgico Gorini.

Nell'ultimo quarto i ragazzi di coach Casadei non si distraggono e conducono in porto una fondamentale vittoria contro una squadra che al completo rimane una delle favorite del campionato.

Da segnalare a due minuti dalla fine l'esordio in serie D dei 2006 Giannessi, Perrone, e Betti.

Quest'ultimo sigla anche il canestro del + 15 finale che rende perfetta la serata forlimpopolese facendo partire la festa in campo e sugli spalti.

L'Artusiana quindi si sblocca e trova i primi punti per smuovere la classifica, con un Colombo in più nel motore, aspettando il rientro di Cristofani, i ragazzi di Coach Casadei ora sono attesi da un'altra complicata trasferta sul campo dell'Omega Basket.

Appuntamento quindi a Venerdì 20 ottobre per la 4a giornata di campionato che vedrà l'Artusiana in trasferta sul campo dell'Omega Basket. 

Palla a due ore 21.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Artusiana Forlimpopoli