Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Raggisolaris Blacks Faenza attesi da una Fabriano arrabbiata e in cerca di riscatto

26/10/2023


Raggisolaris Blacks Faenza  attesi da una Fabriano arrabbiata e in cerca di riscatto

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Raggisolaris Blacks Faenza  attesi da una Fabriano arrabbiata e in cerca di riscatto

Sarà una Ristopro Fabriano decisamente ‘arrabbiata’ quella che riceverà domenica i Blacks al PalaChemiba di Cerreto d’Esi. I marchigiani sono infatti reduci dalla pesante e inaspettata sconfitta in casa di Ozzano che ha portato coach Federico Grandi a puntare il dito contro i giocatori per l’atteggiamento mostrato e di sicuro vorranno riscattarsi nella prossima giornata. Nonostante questo passo falso, la Ristopro è comunque nel gruppo delle terze della classe, con tre vittorie conquistate in cinque partite.

Uno scenario che renderà ancora più difficile la trasferta dei Raggisolaris, decisi a conquistare punti su un campo violato soltanto tre volte nella scorsa stagione tra regular season e play off.

Rispetto alla gara di Supercoppa giocata a settembre e vinta da Faenza 98-72, i marchigiani avranno Vlatko Granic, ala croata che sta viaggiando in ‘doppia-doppia’ con 15.8 punti di media e 10 rimbalzi. Il secondo miglior marcatore è la guardia Simone Centanni con 16 punti di media, sempre decisivo come il play Nicolas Stanic (15 punti di media), che sta ancora facendo la differenza a quasi 40 anni.

Di grande impatto è anche il pivot Alberto Bedin (10.4 punti di media) uscito per infortunio ad Ozzano, che con Yannick Giombini e Granic, compone un ottimo reparto lunghi.

Tra gli esterni ci sono l’ex Paolo Bandini (a Faenza lo scorso campionato), Francesco Gnecchi e Matteo Negri, ottimo tiratore che non ha ancora mostrato tutto il proprio valore in questa stagione.

Completano il roster l’ala Jacopo Rapetti e la guardia Francesco Rapini, entrambi classe 2004.

Oltre a Bandini, l’altro ex di turno sarà Francesco Papa, capitano e leader di Fabriano nello scorso campionato. Con la Ristopro, l’ala ha anche vinto il campionato di serie B nel 2021/22.

Quella di domenica sarà la quinta sfida tra Faenza e Fabriano, con il bilancio che è in perfetta parità: 2-2.

 

Luca Del Favero