Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

LBF, 5^giornata | Alama San Martino di Lupari vs Virtus Segafredo Bologna: 67-60

29/10/2023


LBF, 5^giornata | Alama San Martino di Lupari vs Virtus Segafredo Bologna: 67-60

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBF, 5^giornata | Alama San Martino di Lupari vs Virtus Segafredo Bologna: 67-60

 

 Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1.

Alama San Martino di Lupari vs Virtus Segafredo Bologna: 67-60

(1Q 18-7; 2Q 35-22; 3Q 57-42)

Alama San Martino di Lupari: D’Alie 25, Guarise 2, Conte 6, Turcinovic n.e, Soule 8, Pilatone n.e, Russo, Arado 2, Diakhoumpa n.e, Vente 13, Kostowicz 11.

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 4, Pasa 10, Peters 4, Cox 4, Rupert 5, Barberis, Dojkic 10, Andrè 13, Zandalasini 10, Orsili, Consolini.

LBF, 5^giornata | Le parole di coach Vincent e di Beatrice Del Pero dopo la partita contro San Martino

 

Al termine della partita contro San Martino di Lupari, valida per la quinta giornata di Techfind Serie A1, queste sono le parole di coach Vincent: “Non è stata una partita facile, non siamo riusciti ad adattarci a questo livello di aggressività. Nella prima parte abbiamo subito molto, abbiamo una squadra che tira tanto, ho spiegato prima della partita che in questi ambienti e con queste squadre non si può giocare così. Abbiamo sofferto senza pagarlo contro Faenza, questa sera era molto più tosto. Dobbiamo adattarci e ci abbiamo messo tutta la prima parte del gioco per farlo. La cosa positiva è che con questa sconfitta potremmo adattarci per il futuro. Sono veramente dispiaciuto per il fallo tecnico, mi sembra che non si possa parlare con gli arbitri. Ho chiesto perchè non ho capito cos’ha fatto la ragazza per ricevere un tecnico e non ho potuto rispondere, dal lato opposto è diverso e ne sono dispiaciuto. Giochiamo ogni tre giorni, ora c’è la finestra delle nazionali, non ci sono pause e giochiamo con pochi allenamenti, è importante adattarsi in poco tempo.”

Queste sono le parole di Beatrice Del Pero dopo il match: “Vorrei fare i complimenti a San Martino perchè ha fatto una partita perfetta nonostante mancasse una straniera importante per loro. Sapevamo che non era facile venire a giocare qui, è un campo tosto e loro mettono sempre tanta aggressività. Abbiamo cercato di riprenderle nella seconda metà, ma quando inizi così una partita mentalmente non è semplice. Siamo andati negli spogliatoi sapendo cosa dovevamo fare, ma la loro aggressività ci ha messo in difficoltà e cerchiamo di ripartire dai nostri errori per affrontare la prossima partita. Veniamo da una sconfitta in Francia dove il problema è stato lo stesso di questa partita, l’approccio, avevamo iniziato male anche mercoledì. Sappiamo che è un punto debole su cui dobbiamo lavorare, giocare due partite a settimana non è mai facile ma non dev’essere una scusa, cerchiamo di ripartire. Mercoledì abbiamo una partita importante in casa e vogliamo rifarci.” 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli