Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basketball Sisters Piumazzo vs Morian Fulgor Fidenza 78-37

30/10/2023


Basketball Sisters Piumazzo  vs Morian Fulgor Fidenza 78-37

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

BASKETBALL SISTERS, SERIE B 

Campionato FIP di Serie B, Girone di Andata, Quinta Giornata

Basketball Sisters Piumazzo  vs Morian Fulgor Fidenza 78-37

I parziali: 19-6, 23-10 (42-16), 16-11 (58-27), 20-10 (78-37)

Basketball Sisters Piumazzo: Bortolani 5, Koral 8, Tartarini 5, Bernardini 3, Patelli 2, Righi 10, Palmieri G. 22, Cattabiani 9, Ampollini, Grandini 7, Melloni 3, Zarfaoui 4. All. Palmieri L.

Morian Fulgor Fidenza: Khalef, Chierici 5, Fava 1, Dia 2, Giacchetti ne, Pedrelli, Garibaldi 2, Frati ne, Musile Tanzi, Ghezzi 15, Zambelli 4, Podestà 8. All. Antonicelli.

Arbitri: L. Zambelli, F. Onofri

LAURA REGGIANI: "DUE GRANDI PARTITE!"

Oneri e onori per tutti, dopo il Vice Nicolò Simonini tocca all'Assistente Laura Reggiani commentare la prestazione vincente delle Basketball Sisters, lei che in mattinata aveva guidato le Under 15 alla vittoria a Parma: "E' stata una grande partita, abbiamo seguito il piano-partita fin dall'inizio, partendo forte e schierando subito la nostra difesa 1-3-1. Siamo capoliste, la posizione che volevamo in attesa della prossima settimana, quando andremo a sfidare Puianello Basket Team, che stasera non ha giocato a causa del grave incidente della loro Capitana, alla quale rivolgiamo un grande in bocca al lupo". La notizia del giorno, come ripetono tutt'attorno atlete e componenti dello staff, è la vittoria delle Under 15: "Sì, le nostre giovani hanno giocato una grande prima partita, andando a vincere sul campo di Parma Basket Project con un ultimo quarto da 20 a 10, un trionfo incredibile!". Lo stesso 20 a 10 dell'ultimo quarto al PalaVenturi.

SIGNORE E SIGNORI, LE BASKETBALL SISTERS!

Impossibile non cominciare dalla prova di Giorgia Palmieri, che in soli 19' ha segnato 22 punti, aggiungendo 5 rimbalzi, 3 recuperi, 3 assist per 27 di valutazione. Ha avuto momenti impressionanti, e quando è stata richiamata in panchina dopo i primi minuti del terzo quarto, aveva già sorpassato da sola i punti di Fidenza, 22 a 20... Cosa dire di più?

Francesca Righi in 20' ha totalizzato 10 punti, 7 rimbalzi e 12 di valutazione, completando al meglio l'asse play-pivot, e a supporto sono arrivati i  9 punti e 8 rimbalzi di Giorgia Cattabiani, così come gli 8+6 per 18 di valutazione di Zeynep Koral, valore aggiunto enorme. 

Lo stesso valore aggiunto che porta silenziosamente Amina Zarfaoui, con una prova da 4 punti, 3 recuperi, 2 assist e... 10 rimbalzi (!) per 16 di valutazione. E la sostanza di Elena Melloni va molto al di là delle cifre (3 punti, 3 rimbalzi, 2 assist, ma ad esempio 34 di plus/minus, un dato che in questo caso dice molto).

Tutte le Sisters hanno meritato minuti (attenzione, nessuna ne ha giocati più di 23'30"  e nessuna meno di 5'20") e applausi, da Giulia Grandini (7 punti, 4 rimbalzi, 3 recuperi e 9 di valutazione) a Sofia Tartarini ed Elisa Bortolani, che hanno segnato 5 punti a testa, Greta Bernardini ha scritto un importante 3+7 tra punti e rimbalzi, Sofia Ampollini è rimasta nella partita 8' prendendo un solo tiro. 

La chiusura è d'obbligo per Giorgia Patelli, classe 2008, 2 punti realizzati e paste da portare al prossimo allenamento... Bravissime ragazze!

BASKETBALL SISTERS, LA GRANDE FUGA!

Continua la fuga delle Basketball Sisters nel Campionato di Serie B, con le ragazze del Coach Luca Palmieri che hanno messo in fila la quinta vittoria consecutiva, raggiungendo quota 10 punti in classifica, imbattute. Non ha potuto opporre alcuna resistenza la Fulgor Fidenza, con l'eloquente 19 a 6 scritto dalle Sisters nel primo quarto.

Il divario è diventato via via sempre più ampio, come mostra il +26 dell'intervallo frutto del 23 a 10 di parziale (42-16), cresciuto ulteriormente a +31 alla terza sirena (58-27) fino al +41 della sirena finale, sul punteggio di 78 a 37. Una progressione impressionante, riassunta dal 108 di valutazione totalizzato dalla squadra, con 12 giocatrici in campo e 11 a segno.  

Il testa a testa con le rivali di Puianello Basket Team si è interrotto per questa giornata a causa del rinvio della partita di queste ultime a Fiore Basket Valdarda, a causa del gravissimo incidente automobilistico che ha coinvolto Alessia Boiardi, Capitano della squadra, tutt'ora in prognosi riservata. In bocca al lupo di cuore...

 

Area Comunicazione e Stampa

Basketball Sisters Piumazzo