Stampa questa pagina - Chiudi


Hockey

Comuniato Hockey Prato Città del Tricolore

05/11/2023


Comuniato Hockey Prato Città del Tricolore

Coppa Italia maschile, Round 2: il Tricolore vola alle Final Four

HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE-HC SUPERBA 5-3

Reti: Flores (S), Prandi (CDT), Addae (S), Prandi (CDT), Corradini D. (CDT), Capellini rig. (CDT), Cuellas (S), Capellini (CDT).

HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Anwar, Bettuzzi, Boiardi, Buzzega Mira, Capellini, Catellani, Chagouri, Corradini D., Denti, Ferrante, Galan, Gianolio Lopez, Morbioni, Pellegrini, Prandi, Raemdonk, Sajid, Sosa. All. Chaves.

HC SUPERBA: Addae, Baah, Brako, Carrera, Cekani, Correa Fabi., Correa Fabr., Cotto, Crovetto, Cuellas, Di Nardo, Flores, Ilami, Laricchia, Mosca, Muni, Riva, Zaccaria. All. Barchi.

Arbitri: Petarra e Ilgrande.

 

L’Hockey Prato Città del Tricolore si conferma tra le prime 4 squadre della nazione, centrando per il secondo anno di fila l’accesso alle Final Four della Coppa Italia maschile, in programma tra un paio di settime a Bra: decisivo il 5-3 casalingo con l’HC Superba Genova nella gara unica valida per il Round 2.

 

L’inizio di gara è equilibrato e con occasioni da ambo le parti: sono gli ospiti, però, ad andare in vantaggio per primi, insaccando la rete dello 0-1 al 7’; la reazione dei padroni di casa arriva dopo un paio di minuti, con un corner corto che Prandi scaraventa in fondo al sacco, impattando le sorti del match. Ancora una accelerazione ligure, tuttavia, fa durare poco la parità visto che l’HC Superba trova il nuovo vantaggio a 1’ dalla fine del primo quarto. Alla ripresa del gioco, tuttavia, la squadra di Chaves cambia passo e piazza un tris micidiale: Prandi impatta, David Corradini firma il tris, poi è Capellini a trasformare il rigore del 4-2. Cuellas mette a segno il 4-3 che mantiene la qualificazione ancora in bilico, Galan si supera respingendo un corner corto avversario, prima del pokerissimo firmato da Capellini, che finalizza una azione Sosa-Prandi.

 

 

Coppa Italia femminile, Round 2: Tricolore ko con onore a Cernusco

HC ARGENTIA-HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE 4-2

Reti: Aguilera 3, Furia (A); Valenti 2 (CDT). 

HC ARGENTIA: Aguilera, De Vincenti, Furia, Gainza, Gibin, Guzzon, Livano, Luvarà, Mantovani, Manzoni, Marra, Merino, Mortarino, Noble, Retegui, Sosio, Todaro, Valli. All. Manzoni. 

HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Ammesso, Ascione, Cristina, Fernandez, Gomez, Pelloni, Reginatto, Rodriguez, Russo, Salemme, Solari, Valenti. All. Grazioli.

Arbitri: Monni e Angius.

 

Sconfitta onorevole per l’Hockey Prato Città del Tricolore nel Round 2 della Coppa Italia femminile. Alle finali di Bra, in programma a metà mese, va l’HC Argentia, che tuttavia deve impegnarsi a fondo, soprattutto nei primi due quarti, per avere la meglio di un’avversaria per nulla intimorita del valore altrui. 

 

Dopo l’1-1 dei primi 15’, l’Argentia prova ad allungare ma viene ripreso da Valenti, autrice di una doppietta; nel terzo quarto il punteggio non cambia, poi le maggiori opzioni in panchina permettono alle padrone di casa di piazzare l’allungo decisivo nel finale. 

 

Ufficio Stampa Hockey Prato Città del Tricolore