Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Prepartita Chemco Puianello Basket Team vs WamGroup Basket Cavezzo

17/11/2023


Prepartita Chemco Puianello Basket Team vs WamGroup Basket Cavezzo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

FOCUS ON THE GAME: Prepartita Chemco Puianello Basket Team vs WamGroup Basket Cavezzo

Cavezzo 17.11.2023

Siamo al primo crocevia della stagione, con la giornata di stasera si aprirà il girone di ritorno. La WamGroup Basket Cavezzo sarà impegnata sul campo reggiano della Chemco Puianello Basket Team. Attualmente, la formazione allenata da coach Giroldi, si trova al secondo posto in classifica, arrivando da 5 vittorie nelle prime 6 partite (deve recuperare il match contro Valdarda), interrotte solo dalla sconfitta contro la prima della classe Piumazzo Basketball Sisters. 

Trascinata dalle sue giocatrici di punta Olajide (105 punti), Manzini (70) e Raiola (66), nel match di andata vinse Puianello per 56-72, comandando di fatto tutta la gara. D’altro canto, ora, in casa Cavezzo si respira un’aria diversa rispetto all’apnea con cui le piovre hanno vissuto le prime giornate di campionato. Le ultime due prestazioni contro Valtarese e Fidenza, chiuse in positivo a +32 e a +18, danno l’impressione che la squadra di coach Piatti abbia finalmente trovato la propria quadratura dentro questa regular season, con la speranza che la piccola striscia positiva non si fermi qui. 

In conferenza stampa pre-match ha parlato Valeria Zanoli, capitana della squadra giallonera: «Veniamo da un discreto momento, perché le ultime due vittorie importanti conquistate hanno aumentato la fiducia nei nostri mezzi e la nostra consapevolezza di essere squadra. A causa di qualche influenza di troppo, non è per noi un periodo facile in allenamento, ma il calendario va avanti e quindi dobbiamo pensare di iniziare il girone di ritorno cariche e determinate, sapendo che non abbiamo margine di errore in questo momento. Siamo al terzo posto a parimerito con Valdarda, che ha una partita in meno però. Considerando che le prime quattro vanno alla seconda fase, dobbiamo essere sul pezzo fin da subito. Troviamo fiducia dalle ultime due uscite per affrontare una delle più forti del nostro girone. A Puianello ci aspetta una trasferta super difficile, le conosciamo per il match dell’andata, ma sappiamo anche che sono anni che cercano di fare il salto di qualità. Dobbiamo andare là pensando che non è impossibile, che è una partita che si può vincere, ma per vincerla bisogna mettere in campo tutte le risorse che abbiamo. Quindi andiamo là fiduciose, sperando di poter portare a casa i due punti  e staremo a vedere il verdetto del campo».

La gara Chemco Puianello Basket Team vs WamGroup Basket Cavezzo, valida per la prima giornata di ritorno della Serie B Femminile, è in programma questa sera, sabato 18, alle 19:00, alla Palestra Comunale di Puianello - Quattro Castella (RE)

Arbitreranno i signori Boudrika Mouad di Conselice (RA) e Turrini Federico di Castel Maggiore (BO).

 

Simone Di Vaio