Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro - Happy Basket Rimini 69-66

19/11/2023


BSL San Lazzaro - Happy Basket Rimini 69-66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

BSL San Lazzaro - Happy Basket Rimini 69-66

BSL Elettromarketing: Springer 14, Villa 11, Marchi 11, Grassi 9, Vettore 7, Mosconi 6, Accardi 4, Morpurgo 3, Mezzini 2, Nanni. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.

Happy Basket Rimini Novelli 5, Pratelli, Pignieri 4, Fera 8, Borsetti, Capucci 9, Monaldini 6, Benicchi 10, Tiraferri 5, Mongiusti 19. All. Maghelli, ass. Sansone.

Parziali: 20-18; 36-31; 48-44; 69-66.

Al termine di un match dall’andamento simile a quello di una partita a scacchi e decisamente ricca di intensità, tra mosse e contromosse, la BSL Elettromarketing piega la Happy Basket Rimini 69-66 e coglie il terzo successo consecutivo. La formazione di coach Dalè, come già accaduto nel corso della stagione, è partita con il freno a mano tirato ma poi ha saputo rimediare e ha condotto nel punteggio per gran parte del match, riuscendo però solo a 6.5” dalla fine a siglare  il sigillo decisivo con Elisabetta Villa: a spiccare nella buona prova del collettivo biancoverde, sono state Fabrizia Springer, miglior realizzatrice BSL con 14 punti) e il duo formato da Alice Marchi e appunto Elisabetta Villa, autrici di 11 punti a testa. Sul fronte riminese non sono invece state sufficienti le prestazioni di spessore di Greta Mongiusti (top scorer del match con 19 punti) e Beatrice Benicchi.

Come detto, l’avvio biancoverde è stato decisamente in salita: l’Elettromarketing ha concesso qualcosa di troppo sotto canestro alla formazione riminese, che ha saputo approfittarne grazie a una Mongiusti dominante nel pitturato e si è portata sul 10-18. A quel punto è però arrivata la reazione della BSL che ha innalzato la qualità del proprio lavoro difensivo e ha replicato con un 10-0 di parziale suggellato dal 2/2 in lunetta di Benedetta Morpurgo, per il 20-18 di fine primo quarto. A quel punto la BSL si è messa in testa e ha condotto ritmi e punteggi per quasi tutta la gara (36-31 all’intervallo lungo), non riuscendo però mai a piazzare lo scatto decisivo: al +5 biancoverde di inizio quarto quarto, griffato grazie ai guizzi di Springer, Rimini ha risposto andando con costanza a bersaglio grazie a Benicchi e, a metà della frazione conclusiva ha addirittura messo la freccia del sorpasso con un parziale di 6-0 (52-53). Un vantaggio prontamente cancellato dalla tripla di Alice Marchi, la quale ha lanciato la volata finale vinta dalla BSL grazie a un canestro di Elisabetta Villa a poco più di 6” dall’ultima sirena.

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL  San Lazzaro

Matteo Airoldi