Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Giovanili

Under 15 Eccellenza : Modena Basket – Studio Montevecchi International Basket Imola 61-55

30/11/2023


Under  15 Eccellenza : Modena Basket  – Studio Montevecchi International Basket Imola  61-55

Seguici  su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Un buon Studio Montevecchi International Basket Imola  cade a Modena

Under  15 Eccellenza : Modena Basket  – Studio Montevecchi International Basket Imola  61-55

Parziali: 15-12; 36-30; 49-39

International Imola: Grandi 2, Serio 12, Martelli, Di Giovanni 3, Beghelli 11, Viesti 2, Galassi n.e., Salieri 2, Davalle 2, Birini 4, Visani 3, Ravaglia 14. All. Brusa. Ass. Poli.

Modena Basket: Huqi, Russo, Diaby n.e., D’Andretta 2, Omoregie 17, Zanasi n.e., Longobardi 16, Cavallo 9, Celloni 2, Franchini 11, Righi 4. All. Brambilla. Ass. Giuliani.

Nell’ottava giornata del campionato U15 Eccellenza lo Studio Montevecchi Imola cade a Modena 55-61. Una buona gara non basta per portare a casa i due punti in classifica.

La squadra di coach Brusa perde Galassi appena prima della palla a due per un risentimento alla caviglia, ma Beghelli e compagni paiono non risentirne perché partono fortissimo sul 10-4. Col passare dei minuti però iniziano le difficoltà offensive, mentre Modena trova il modo di segnare sfruttando anche i numerosi rimbalzi offensivi. In generale la difesa biancorossa compie un buon lavoro, ma spesso senza concretizzare l’azione con un rimbalzo.

In casa modenese Omoregie e Franchini sono abili a creare vantaggi in attacco. Lo Studio Montevecchi invece accusa problemi di falli con Birini, Visani e Serio, e si ritrova a inseguire con una decina di punti di svantaggio (39-49 al 30′). Nonostante assenze e difficoltà, la squadra imolese resta compatta e al 33′ riesce ad accorciare sul -7. Poi l’uscita dal campo di Di Giovanni (infortunio) e Visani (cinque falli) complicano le cose e impediscono il riaggancio.

Per lo Studio Montevecchi Imola il miglior marcatore è Ravaglia con 14 punti, in doppia cifra anche Beghelli a quota 11. Serio aggiunge 12 punti con 4 triple a bersaglio.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola