Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La giovane Pallavolo San Giorgio affronta la Pallavolo Alsenese nel derby piacentino

01/12/2023


La giovane Pallavolo San Giorgio affronta la Pallavolo Alsenese nel derby piacentino

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La giovane Pallavolo San Giorgio affronta la Pallavolo Alsenese nel derby piacentino

Sfida d’alta quota e sfida territoriale , sabato 2 dicembre, tra vicini casa che può valere la supremazia del girone E

Reduce dal primo stop stagionale (e casalingo) contro Mirandola la Pallavolo San Giorgio è chiamata pronto al riscatto nel derby piacentino contro la forte Pallavolo Alsenese, seconda in classifica, e formazione allestita per un campionato di vertice, come effettivamente sta dimostrando, con organico esperto, formato da atlete con un passato recente in categorie superiori come la schiacciatrice e capitana Chiara Falotico, le opposte Stefania Bernabè e Virginia Marchesi, le centrali Elisa Frassi e Sara Scurzoni.

Sarà una gara importante per la formazione di coach Matteo Capra che ricordiamo ha una media di età molto giovane, 19,9 anni, per confermare quanto di buono sta facendo in questa prima parte della stagione,. Gara importante che terrà con il fiato sospeso i sostenitori di entrambe le squadre. “E' una partita che non ha bisogno di presentazioni contro una squadra costruita per vincere il campionato – spiega Capra -. Un derby sentito da entrambe le compagini anche se penso che la componente territoriale sia più dalla nostra parte visto che nel sestetto noi abbiamo giocatrici "autoctone" e io stesso mi reputo piacentino "del sasso". Dovremo soprattutto far vedere che il piccolo inciampo di sabato scorso è stato solo un incidente di percorso fisiologico facendo vedere la pallavolo che ormai da due anni esprimiamo con costanza di rendimento. Per il resto non credo assolutamente che possa essere una partita decisiva visto che mancano ancora tantissime partite e i campionati si vincono sempre nel girone di ritorno. Come sempre dovremo giocare e alla fine se saranno più brave stringeremo loro la mano”.

L’unica ex di turno è Chiara Tonini, opposta e capitano della Pallavolo San Giorgio, che ha giocato una stagione alla Pallavolo Alsenese nel 2020/2021 in serie B1. I due precedenti giocati in B2 nella stagione 2022/2023 sono favorevoli alla Sangio. Fischio d’inizio alle ore 20.30, presso il palazzetto dello sport in via Cavour ad Alseno, diretta Facebook sulla pagina di Obiettivo Volley.

Pall. Alsenese-Pall. San Giorgio

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli, Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini, Arfini, Cossali, Zoppi. All. Capra.

Programma

San Damaso-Galaxy Volley; Soliera-Viadana Volley; Mirandola-Spakka Volley; Alseno-Pall. San Giorgio; Volley Davis 2c-Piadena; Be One San Martino-Anderlini Modena; Cerea-Top Volley.

Classifica

Palllavolo San Giorgio 21 punti; Pall. Alsenese 20; San Damaso, Volley Davis 2c 19; Cerea 15; Be One San Martino, Moma Anderlini , Galaxy Volley 12; Piadena, 9; Mirandola 7; Viadana, Top Volley 6; Soliera, 5; Spakka Volley 0.

Serie D

Il Volley SangioPode tenta l’assalto alla vetta della classifica. Reduce un periodo di quattro vittorie consecutive la squadra di coach Franco Corraro, questa sera, ore 21.15, proverà a superare la capolista ed imbattuta Circolo Minerva.

Volley SangioPode: Fanzini, Di Cintio, Milosevic, Montuori (L), Barti, Cappellini, Orsi, Ordiano, Pighi (L), Villa, Boaron, Lupo, Benassi. All. Corraro.

 

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio