Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley Team Bologna - Le parole della centrale Carolina Ballestra.

01/12/2023


Volley Team Bologna -  Le parole della  centrale  Carolina Ballestra.

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VTB CORNER - before the game

Dopo aver conquistato i primi tre punti al PalaDozza in uno scontro fondamentale in chiave salvezza, la VTB PROGRESSO AREDICI BO è pronta a riscendere in campo.

Domani sarà in scena a Cervia contro la My Mech Cervia Volley.

A raccontarsi e a parlare del primo successo in Serie B2 è stata la centrale, Carolina Ballestra.

Sabato una serata speciale al PalaDozza culminata con la prima vittoria in questa Serie B2. Cosa ha significato per te e per voi questa partita?

“Quella di sabato scorso è stata un partita importante per noi. Abbiamo giocato in un luogo speciale durante un evento di rilievo. La tensione c’era ma insieme siamo riuscite comunque a concentrarci e finalmente a portare a casa una vittoria che era tanto attesa. Per me, inoltre, è stato molto emozionante perché è lo stesso palazzetto in cui mio padre ha giocato tanti anni, per la Fortitudo.”

Per la prossima giornata di campionato altra trasferta contro la My Mech Cervia Volley. Com’è stato il ritorno in palestra in vista della preparazione per questo nuovo match?

“Purtroppo questa settimana gli allenamenti sono state decimati dall’influenza ma stiamo comunque cercando di migliorare dopo la vittoria della scorsa settimana che ci ha dato molta spinta e soprattutto consapevolezza di ciò che possiamo fare.”

La vostra stagione si divide tra due campionati, Serie B2 e Under 18. Come state vivendo questo doppio impegno anche quest’anno?

“Sicuramente partecipare a due campionati è impegnativo, soprattutto in B2, a causa delle lunghe trasferte. Giocare due volte a settimana però aiuta il nostro percorso sia nel miglioramento individuale che nel gioco di squadra.”

Quando hai iniziato a praticare la pallavolo e come hai capito che sarebbe stata parte integrante della tua vita?

“Praticavo ginnastica artistica quando un' amica mi invitò a provare questo sport che mi è piaciuto da subito, anche se era molto diverso da ciò a cui ero abituata. La presenza della palla e del gioco di squadra mi hanno aperto ad un nuovo mondo che mi ha già riservato e che mi riserverà emozioni uniche.”

 

 

Giovanna Salzano 

Addetta stampa Volley Team Bologna