Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Assigeco Piacenza in cerca di continuità: al PalaBanca arriva la Sella Cento

08/12/2023


Assigeco Piacenza   in cerca di continuità: al PalaBanca arriva la Sella Cento

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Assigeco Piacenza   in cerca di continuità: al PalaBanca arriva la Sella Cento

La convincente vittoria contro la Apu Old Wild West Udine è stata un’iniezione di fiducia per l’Assigeco Piacenza, che tolto il timore per il tentativo di rimonta sul finale dei friulani è riuscita a dominare il risultato per quasi tutta la partita. L’MVP di giornata è stato senza dubbi Brady Skeens, autore di una super prestazione da 21 punti e 18 rimbalzi. Il centro statunitense guiderà la compagine biancorossoblu anche nel match di questa domenica 10 dicembre, quando alle 18:00 affronteranno al PalaBanca la Sella Cento. Trovare continuità di risultati nel girone di ritorno sarà fondamentale per Skeens e compagni, e il pivot a stelle e strisce sa che con il duro lavoro ogni obiettivo è realizzabile:

“Dobbiamo giocare sempre seguendo la nostra identità, se riuscissimo in quello saremmo in grado di competere con le più forti e allo stesso tempo di vincere anche contro le squadre più in basso in classifica. Stiamo ingranando, il girone di andata è già concluso, ma c’è bisogno di tempo per essere al meglio e l’obiettivo è esprimere il nostro gioco migliore più avanti durante i playoffs. Se continuiamo a lavorare insieme riusciremo a trovare continuità”.

Mercoledì avete guidato il punteggio praticamente per tutta la partita, ma sul finale Udine per poco non vi ha strappato la vittoria. Quali sono state le tue impressioni sulla gara? 

“Penso che abbiamo giocato una buona gara. Siamo andati benissimo in difesa per quasi tutta il match, poi abbiamo fatto un po’ fatica sul finale e sono tornati in partita, ma dobbiamo guardare a quanto di buono fatto fino ad allora. Dobbiamo ancora migliorare nel chiudere i conti nei finali di partita, ma in generale sono stati due punti molto importanti per noi”.

Contro Udine hai giocato una gran partita, proprio come hai fatto all’andata. Quale credi sia il motivo delle tue performance di così alto livello contro questa grande squadra?

“Non saprei dirti se c’è un motivo, loro sicuramente sono una delle corazzate del campionato. Penso che ogni partita possiamo sfruttare un determinato vantaggio. A volte tocca a me, altre partite può essere la volta di Miller o di Sabatini. Abbiamo un roster completo e profondo, quindi ogni sera la grande prestazione può arrivare da chiunque”

Domenica giocherete un altro match casalingo, stavolta contro Cento. Come proverete a portarvi a casa la vittoria?

“Contro Cento dovremo concentrarci sulla difesa. So che abbiamo in squadra tanti giocatori che hanno punti nelle mani, ma se non difendiamo bene sarà tutto più difficile. Il girone è molto duro, dobbiamo sfruttare il fattore campo e continuare la striscia positiva di risultati”. 

 

SELLA CENTO

Dopo il positivo epilogo della scorsa stagione, con il raggiungimento dei playoff per il secondo anno consecutivo, la Sella Cento vuole confermarsi nei piani alti del campionato. Il record attuale di 5 vittorie e 8 sconfitte, però, non pone la squadra di coach Matteo Mecacci al pari delle corazzate del Girone Rosso, ma il grande primo tempo giocato contro Verona nell’ultima di campionato ha ricordato agli addetti ai lavori che i centesi sono tutt’altro che una squadra da sottovalutare. Brutta notizia per i biancorossi è il probabile forfait della neo-arrivata guardia Wendell Mitchell, assenza che va a sommarsi a quella di Lorenzo Benvenuti, la cui stagione si è conclusa anzitempo per la rottura del legamento crociato. Lo starting five della formazione di coach Mecacci sarà composto dal classe 2000 Mattia Palumbo, playmaker tuttofare, che va a condividere il backcourt con l’ex Udine e Reggio Emilia Federico Mussini, tiratore mortifero. Negli spot di ala troviamo il capitano Daniele Toscano e lo statunitense Dominique Archie, confermato dalla passata stagione, mentre a completare il quintetto è l’esperto Davide Bruttini. Dalla panchina le principali armi sono il giovane talento Gregor Kuuba, il fedelissimo Yankiel Moreno e Maximilian Ladurner, in arrivo da Trento per sopperire alla mancanza di Benvenuti. 

All’andata il match della Baltur Arena si è conlcuso con una convincente vittoria dell’Assigeco per 74 – 86, con i biancorossoblu capaci di mettere in mostra coralità di gioco e grande intensità difensiva, in particolare nel terzo quarto. 

COME SEGUIRE LA PARTITA

I biglietti per la partita sono acquistabili sia sul sito https://www.vivaticket.com/it che presso la biglietteria del PalaBanca, che sarà aperta sabato mattina dalle 10:30 alle 12 e domenica a partire dalle ore 16:30 fino all’inizio del match. Per i tifosi ospiti è consigliata la Tribuna Bovo, al prezzo di 10 euro. Per chi fosse impossibilitato a venire al palazzetto, la partita è visibile in streaming sul sito LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della società: Facebook (https://it-it.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione STADIO SOUND.

 

Ufficio Comunicazione e Stampa

UCC ASSIGECO PIACENZA