Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

LBF, 12^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Allianz Geas Sesto San Giovanni: 71-67

16/12/2023


LBF, 12^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Allianz Geas Sesto San Giovanni: 71-67

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

LBF, 12^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Allianz Geas Sesto San Giovanni: 71-67

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season.

Virtus Segafredo Bologna vs Allianz Geas Sesto San Giovanni: 71-67

(1Q 27-16, 2Q 38-38, 3Q 55-53)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 9, Peters 10, Cox 11, Rupert 7, Barberis 2, Andrè 13, Zandalasini 11, Orsili 8, Consolini.

Allianz Geas Sesto San Giovanni: Dotto 4, Moore, Conti 15, Arturi, Bestagno 2, Tava, Trucco 17, Panzera 12, Gwathmey 17, Minori.

Arbitri: Dionisi A. – Pellicani N. – Servillo F.

LBF, 12^giornata | Le parole di coach Vincent e di Iliana Rupert dopo la vittoria contro Geas

Al termine della gara contro Allianz Geas, valida per la 12^giornata di Techfind Serie A1, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “E’ stata una partita in cui abbiamo faticato, Geas ha segnato da tutti i lati del campo e sono rientrate bene in partita con tiri incredibili. Noi siamo rimasti concentrati, abbiamo alzato il livello difensivo. Qualche volta facciamo sbagli e perdiamo il filo della partita oltre che il suo senso collettivo, questa sera siamo riusciti a superare questa paura finale seguendo delle strade giuste in attacco e in difesa. Noi avevamo delle opzioni ma eseguirle non è mai semplice, dobbiamo capire come e dove passare la palla, costruire buoni tiri. Con la pressione non sempre siamo capaci di gestire tutto questo, ma arriverà. Orsili ha giocato molto bene, per lei non è semplice perchè non ha giocato alcune partite, a volte l’ho inserita per poi farla uscire subito come con Venezia. Le ragazze possono sbagliare delle cose, però non di comprensione, di mancanza di concentrazione. Si allena con serietà e ha tanta voglia di dare energia positiva alla squadra. Oggi mi è piaciuto come ha gestito la zona e come ha trovato il suo modo di fare canestro, perchè ne è molto capace. Qualche volta si concentra troppo sulle cose da fare e si dimentica delle sue qualità, oggi ha trovato un modo per far giocare bene la squadra e se stessa. Le prossime partite saranno davvero toste, aspettiamo Dojkic che dovrebbe rientrare presto e sarebbe una bella notizia per noi. Da un mese e mezzo abbiamo infortuni continui, ma la panchina gioca e prende fiducia, cosa che per noi sarà un’arma in più anche quando rientrerà Ivana.”

Anche Iliana Rupert si è fermata ai microfoni di Made in Bo al termine della partita: “Era una partita davvero importante per noi, le ultime settimane sono state dure. Abbiamo continuato a lavorare e credere in noi stesse, siamo tornate a vincere in Eurolega dopo un po’ di tempo e ora anche in campionato, è una vittoria fondamentale. Adesso ci aspetta la trasferta a Salamanca, sarà una partita dura e giocare in casa loro è tosto. Se lavoriamo insieme, specialmente in difesa, possiamo battere chiunque ma quando facciamo errori permettiamo alle avversarie di ritornare in partita. Per questo sarà davvero importante la partita di mercoledì.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli