WWW.ROMAGNASPORT.COM
Stampa questa pagina - Chiudi
fc sparta castel bolognese - casumaro 2-0
21/12/2023
Lo Sparta CB conclude il girone di andata con una bella e importante vittoria al T.Bolognini contro un coriaceo Casumaro allontanandosi dalla zona play-out e avvicinandosi alle squadre di centro classifica.
Lo Sparta CB entra in campo determinato a far sua la partita e già al 1’ minuto Conti, ben servito da Pollino a centro area, non trova il tempo della battuta a rete da posizione ravvicinata; gli ospiti provano ad alzare il baricentro ma trovano difficoltà a proporsi in avanti e lo Sparta CB aumenta la pressione verso la porta avversaria. Pollino e Visani creano costantemente situazioni pericolose mettendo costantemente in difficoltà la difesa del Casumaro e al 21’ del primo tempo lo Sparta CB passa in vantaggio; Gordini riceve palla sulla trequarti avversaria e serve in profondità per l’accorrente Battiloro che, sul filo del fuorigioco, riceve palla e fredda Saccenti con una precisa conclusione a fil di palo.
Lo Sparta CB continua a produrre gioco e azioni pericolose e raddoppia al 44’ minuto quando Pollino serviva un preciso passaggio verso Battiloro che concludeva a rete e Saccenti riusciva in qualche modo ad intercettare ma sulla respinta si avventava Visani che metteva in rete a porta sguarnita.
Nella ripresa il Casumaro cercava di alzare il baricentro inserendo giocatori freschi in avanti ma subiva le ripartenze precise di uno Sparta CB molto attento che andava alla conclusione con tutti gli avanti costruendo occasioni da gol con Battiloro, Conti, Penazzi, Cardelli e Galassi ma un attento Saccenti e un po' di imprecisione nelle conclusioni non modificavano il risultato che rimaneva tale fino al triplice fischio finale.
Ottima la prova dello Sparta CB per determinazione e mentalità in una partita in cui non ha mai sofferto il temibile Casumaro ma è riuscito a proporre belle trame di gioco eseguite a buon ritmo e un’ottima organizzazione di squadra; da segnalare l’ottimo approccio alla gara dei subentrati Penazzi, Cardelli e Galassi che, nonostante la giovane età, hanno mostrato grandi qualità e un forte attaccamento ai colori rosso-blu di casa per l’intensità che hanno messo in campo. Bravi Ragazzi!!!!
Ora il campionato si ferma per la sosta invernale dove cercheremo di recuperare gli infortunati Mainetti, Russo e Bacchilega e prepararci per affrontare il girone di ritorno con ancora più energia e determinazione; ritorneremo in campo Domenica 7 gennaio ancora al T.Bolognini di Castel Bolognese con un’altra importante sfida contro il Consandolo che fin qui ha fatto un ottimo campionato.
Cogliamo l’occasione per inviare a Tutti i migliori Auguri di Buone Feste
TABELLINO
Marcatori: 21’ Battiloro (S), 44’ Visani (S)
FC Sparta CB: Baldani, Tirello, Castellari, Strazzari, Giunchedi, Gavelli, Pollino (74’ Penazzi), Gordini, Battiloro (86’ Cardelli), Conti (89’ Di Napoli), Visani (80’ Galassi). A disp: Landi, Esercizio, Bacchilega, Cardone, Baldi. Allenatore: Merenda
Casumaro: Saccenti, Testoni (68’ Bini), Franceschini, Barbieri, Farina, Benini (46’ Faggioli), Lazzarin, Minarelli, Nicoli (46’ Ginesi), Vinci, Daniel (85’ Rmondi). A disp: Manfredini, Borsari, Guernelli, Ribello, Pencarelli. Allenatore: Testa