Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Halley Thunder Matelica vs Ecodem Alpo Villafranca di Verona: la presentazione del match

12/01/2024


Halley Thunder Matelica vs Ecodem Alpo Villafranca di Verona:   la presentazione del match

Seguici su Facebook  :  MARCHE SPORT

 

Halley Thunder Matelica vs Ecodem Alpo Villafranca di Verona:   la presentazione del match

Inizia in questo weekend il girone di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket. La Halley Thunder Matelica scenderà sul parquet domani (sabato 13 gennaio) in casa (PalaChemiba di Cerreto d’Esi, ore 19) con la  Ecodem Alpo Villafranca di Verona.

La classifica dice che la sfida tra Matelica ed Ecodem Alpo è un “big-match” visto che si affrontano due squadre appaiate al 3°/4° posto in classifica con 18 punti (identico il ruolino di marcia: 9 vittorie e 4 sconfitte). Differente è, però, la condizione di forma e di organico con cui le due squadre si avvicinano a questa partita. Ad una Alpo in piena salute (reduce da un successo a Treviso per 55-64) fa da contraltare, infatti, una Matelica alle prese da un mese e mezzo con una serie di infortuni e difficoltà fisiche a catena che ogni fine settimana mettono in allarme l’organico con cui scendere in campo (si veda l’ultimo match perso ad Ancona per 72-58, dove la Halley Thunder si è presentata senza Debora Gonzalez e Justina Kraujunaite). Un dato su tutti: Matelica finora non ha mai giocato una partita al completo in questa stagione. Anche domani, dunque, servirà una prestazione “extra” da parte delle ragazze di coach Domenico Sorgentone per reggere il confronto con la valida formazione di Villafranca di Verona, allenata da Nicola Soave, composta da un team eccellente in cui - tra le altre - spiccano le “performance” delle esterne Anna Turel (13,4 punti), Francesca Parmesani (12,4 punti) e Sofia Frustaci (10,4 punti), nonché dell’esperta “lunga” Alice Nori (12,4 punti e 7 rimbalzi).

All’andata fu la Ecodem Alpo a superare la Halley Thunder per 76-68 al termine di un match avvincente e combattuto.

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 13 gennaio, alle ore 19, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An). Arbitreranno l’incontro Davide Galluzzo di Brindisi e Cosimo Schena di Castellana Grotte (Ba). La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Thunder Basket e in condivisione sulla pagina facebook Thunder Basket Matelica-Fabriano.  

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica