Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Futurosa Trieste iVision Trieste -Thunder Halley Matelica, 89-85

21/01/2024


Futurosa Trieste iVision Trieste -Thunder Halley Matelica, 89-85

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Halley Thunder Matelica incappa nella quarta sconfitta consecutiva, cedendo alla Futurosa Forna Trieste per 89-85 in una partita combattuta fino alla fine del quarto quarto, tanto che a 14’’ le ragazze marchigiane si trovano a +3 sulla formazione di casa.

Un inizio di primo quarto  troppo “morbido e ovattato”, i termini usati da coach Sorgentone, causato dal timore di una partita troppo importante, che ha portato la formazione triestina a condurre i primi 10 minuti di gioco con un parziale di 21-10. 

Nel secondo quarto le nostre ragazze hanno cambiato totalmente la loro mentalità entrando in partita; combattendo e chiudendo con una parziale di 21-21.

Il secondo tempo della Thunder Halley Matelica è stato completamente differente rispetto alla prima metà di gara. “Difendere meglio”  “attaccare con più energia” questi gli ordini impartiti da coach Domenico Sorgentone nella pausa lunga. Parole che hanno dato i loro frutti, in quanto il parziale progressivo, al termine del 30° minuto di gioco, segna sul tabellone dell’Allianz Dome 57-58 per la compagine marchigiana. 

Nel quarto e ultimo periodo regolamentare siamo arrivati ad avere anche tiri liberi e nelle mani per vincere la partita, come l’ultimo tiro di Carolina Sanchez che in serata aveva viaggiato ad altissime medie realizzative (6/12 dal campo, di cui 5/11 dalla line dei 3pt). 

Ovviamente non sempre può andare tutto nel verso giusto ma sicuramente è stato di gran lunga più colpevole lasciare tirare da 3 punti con spazio Macarena Rosset, 18 punti messi a referto, che ha mandato la partita all’over-time. 

Nei 5 minuti dell’over-time la partita ha continuato a vedere le due squadre punto a punto, per poi beffare la Thunder con un fallo anti-sportivo fischiato alla decana Carolina Sanchez che ha chiuso definitivamente la partita.

Il commento di coach Domenico Sorgentone: “Sono soddisfatto di come siamo cresciuti di intensità e di qualità dal secondo quarto fino al termine della partita. Le condizioni di Justina Kraujunaite, Benedetta Gramaccioni e Carolina Sanchez stanno ritornando alla normalità in quanto nelle ultime partite le loro condizioni erano alquanto rimaneggiate. Mi preoccupa sicuramente la situazione di nervosismo che ha colpito e continua a colpire la squadra dall’infortunio di Debora Gonzalez. La partita con Roseto è un’occasione ghiotta, loro sono prime incontrastate, indubbiamente una squadra molto forte e dello stesso calibro di Udine. La definisco un’occasione ghiotta in quanto possiamo arrivare alla partita mentalmente sciolti perché conosciamo tutta la forza del roster di Roseto ma allo stesso tempo potremmo riuscire a trovare una di quelle performance che ci hanno contraddistinto nel primo terzo di campionato. Dobbiamo essere consapevoli di questo e che quattro piccole cose nell’arco di una partita intera possono determinare un risultato.”

Futurosa Trieste iVision Trieste -Thunder Halley Matelica, 89-85

Futurosa Trieste iVision Trieste: Visintin ne, Messina ne, Briganti ne, Rosset 18, Tempia 3, Ostojic 13, Miccoli 26, Sammartini 20, Lombardi 2, Camporeale 7, Carini. All.Mura.

Thunder Halley Matelica: Kraujunaite 13, Cabrini 7, Stronati ne, Celani ne, Georgieva 7, Gramaccioni 14, Zamparini, Poggio 18, Montelpare ne, Michelini ne, Offor 4, Sanchez 22, All. Sorgentone.

 

Ufficio Stampa Thunder Halley Matelica