Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 2023/24 - 21^ Giornata | APU Udine - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Prepartita

27/01/2024


Serie A2 2023/24 - 21^ Giornata | APU Udine - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Prepartita

Foto:Riccardo Lolli


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Serie A2 2023/24 - 21^ Giornata | APU Udine - Unieuro Forlì - Prepartita 

Unieuro Forlì pronta per affrontare le ultime due giornate di regular season decisamente impegnative, contro Udine e Trieste, che mettono in palio il pass per Final Four di Coppa Italia del 16-17 marzo a Roma. I biancorossi iniziano questo rush finale di stagione regolare dalla trasferta di Udine, dove ad attenderli c'è un "Carnera" tuttora inviolato. Introducono la partita coach Antimo Martino ed il capitano Daniele Cinciarini. 

Antimo Martino: "Arriviamo a questa importante partita orgogliosi della nostra classifica e di quello che stiamo facendo sinora, ma con la voglia di provare a fare un ulteriore step, che significherebbe finire questa stagione regolare oltre le più rosee aspettative, ma soprattutto vorrebbe dire ottenere la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, che sicuramente rappresenta un risultato prestigioso considerando i valori del nostro girone. Affrontiamo una squadra che sta confermando il proprio valore e così come detto per la partita di andata, è fatta di tanti giocatori che questo campionato lo conoscono bene e che negli ultimi anni lo hanno vinto da protagonisti. Sono imbattuti in casa e questo credo sia un aspetto sufficiente per capire che non basterà da parte nostra una semplice buona partita, ma ci vorrà qualcosa di speciale per portare a casa i due punti."

Daniele Cinciarini: "Affrontiamo una squadra che viene da momento positivo ed è una delle più attrezzate se non la più attrezzata per il salto di categoria. Molto di questa gara si deciderà nei dettagli, una palla vagante, un rimbalzo, insomma tutto potrà fare la differenza. In casa li abbiamo battuti di misura, al Carnera giocheremo su un campo inviolato e sicuramente ci sarà una cornice di pubblico molto importante. Noi siamo carichi e concentrati per questa partita molto importante, sia per il nostro percorso, sia per la classifica, sia infine per la qualificazione alla Coppa Italia"

Palla a due domenica 28 gennaio alle ore 18.00 al PalaCarnera di Udine. Arbitrano Salustri, Foti e Marzulli. All'andata i romagnoli si imposero 87-84 dopo un tempo supplementare. Negli ultimi 6 incroci fra le due formazioni, tra regular season e playoff della passata stagione e, appunto, il match di andata dell'Unieuro Arena, Forlì è 6 vinte su 6. 

Varie: E' online e scaricabile in formato PDF il Match Program con la presentazione degli avversari, il punto sul campionato, tante foto della vittoria di domenica scorsa contro Chiusi, del gioco Shoot The Passion e del #sestouomo, oltre alle attesissime "5 domande a...", con protagonista Luca Pollone, che hanno consentito a 5 tifosi di vincere un biglietto a testa per assistere alla partita di domenica scorsa. Per consultare il Match Program potete cliccare QUI. Fino a mezz'ora prima della palla a due sarà possibile anche partecipare a "Indovina lo scarto", il nuovo App Contest della Pallacanestro Forlì. In palio, per i primi 5 che indovinano lo scarto esatto, un biglietto per il settore giallo in occasione della prima partita della fase a orologio dell'11 febbraio alle ore 18.00 all'Unieuro Arena. 

La Pallacanestro Forlì al cinema: Sarà possibile assistere alla partita al Multiplex Cineflash di Forlimpopoli, in via Emilia per Forlì 1403. Il costo  del biglietto è di 5¤ e potrà essere acquistato direttamente in cassa, oppure online, dalla nuova App accedendo alla sezione “Biglietteria”, o cliccando sul link https://bit.ly/TickOL-Cineflash fino ad esaurimento posti. 

La nuova App della Pallacanestro Forlì 2.015: lanciata ufficialmente la nuova App della Pallacanestro Forlì, disponibile sia per Apple che per dispositivi Android. Contenuti esclusivi, contest, eventi e aggiornamenti dal mondo biancorosso saranno sempre a portata di mano. Con un semplice tap si potrà rimanere connessi alla Pallacanestro Forlì 2.015. Per scaricare l'App clicca iOS per Apple e Play Store per Android. 

Media: nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì e sul nuovo canale WhatsApp. Aggiornamenti dei quarti in tempo reale arriveranno anche tramite le notifiche push in App. Il match verrà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass QUI. Il media partner biancorosso Teleromagna proporrà invece la differita di APU Udine - Unieuro Forlì mercoledì 31 gennaio alle 21.00 e venerdì 2 febbraio alle 15.00 sul canale 78 di TR Sport. 

 

Resp. Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Massimo Framboas