Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Fast Coffee Villanova Tigers – Gaetano Scirea Bertinoro 80-89 (24-16, 37-27; 56-61)

04/02/2024


Fast Coffee Villanova Tigers – Gaetano Scirea Bertinoro 80-89 (24-16, 37-27; 56-61)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers frena davanti a Bertinoro

LE TIGRI FERMATE DAL GAETANO SCIREA

Alla Tigers Arena i biancoverdi non riescono a concretizzare il finale di gara

“Dobbiamo migliorare in difesa e giocare più di squadra” la ricetta del coach

Tigers spuntati non riescono ad avere la meglio su una precisa e puntuale Gaetano Scirea Bertinoro.

La seconda partita casalinga dei Fast Coffee Villanova Tigers non finisce come si aspettavano biancoverdi e tifosi.

E pensare che la gara si era messa sui binari giusti per i padroni di casa, reattivi alla palla a due e con buone trame di gioco per tutti i primi 10 minuti, con il primo quarto che si chiude 24-16.

La musica inizia a cambiare nel secondo periodo, con Bertinoro che alza il ritmo e soprattutto la percentuale dall’arco. Gli ospiti acciuffano i Tigers e vanno al riposo lungo 37-37.

Terzo quarto con Bertinoro che continua a far canestro, spesso al limite dei “24 e prova la fuga. I Tigers non ci stanno e con una serie di palle recuperate e gioco a campo aperto ritornano in partita sul 61-61.

Quando sembra che l’inerzia pensa a favore dei padroni di casa, Bertinoro ha un ulteriore slancio, favorita anche dall’infortunio del lungo di casa Polverelli, che dovrà accomodarsi in panca. Dopo il time-out break di 5-0 degli ospiti.

Davanti al proprio pubblico, i Tigers tirano fuori gli artigli, restituiscono il break (7-0) e impattano nuovamente a 72-72. Parità 74-74, a poco più di 3’ dalla fine, poi il canestro si restringe per Villanova, Bertinoro invece continua a mitragliare. Fallo sistematico, gli ospiti non tremano dalla lunetta e il punteggio si dilata fino all’80-89 finale.

“Sconfitta meritata, anche nel punteggio. – ammette il coach di Fast Coffee Tigers, Michele Amadori – A parte il primo quarto, nel quale siamo riusciti a correre e a giocare di squadra, con buona circolazione e buone percentuali, ci siamo poi disuniti, smettendo di giocare insieme. Bertinoro al contrario ha messo in campo buone percentuali di tiro, e ha fatto canestro nei momenti caldi dell’incontro. Noi sulle due parità (61-61 e 72-72) invece di sfruttare il vantaggio e le situazioni favorevoli di gioco sui recuperi, non siamo stati incisivi e non abbiamo segnato”.

Lo skipper biancoverde è sincero: “Bertinoro ha giocato meglio, di squadra, e ha difeso in maniera più incisiva: hanno meritato i 2 punti.

Dovremo subito rifarci sabato nella trasferta di Faenza, mi aspetto un’immediata reazione”.

Fast Coffee Villanova Tigers – Gaetano Scirea Bertinoro 80-89 (24-16, 37-27; 56-61)

Fast Coffee Villanova Tigers: Zannoni 28, Fe. Guiducci, Polverelli 13, Bomba 5, To. Guiducci, Buo, Mussoni 6, Raffaelli 20, Fi. Guiducci 4, Bollini 4. All. Amadori.

Gaetano Scirea Bertinoro:  Poggi 17, Sovera 3, Corzani2, Mordenti, Bessan 15, Angeletti 12, Adamo, Bellini, Spagnoli 20, Giuliani, Torelli 20. All. Solfrizzi.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci