Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Basket Club Russi – Cestistica Argenta 47 – 73

06/02/2024


Basket Club Russi  – Cestistica Argenta 47 – 73

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA    

 

𝐀𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐫𝐢𝐦𝐚𝐧𝐞 𝐮𝐧𝐨 𝐬𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐭𝐫𝐨𝐩𝐩𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥'𝐈𝐬𝐥𝐚

Russi regge un quarto, poi Argenta viene fuori e non lascia alcuna chance all’Isla.

Nonostante un buon approccio dei nostri ragazzi, Argenta dopo un quarto combattuto alla pari, mostra tutti i suoi punti di forza, energia, intensità mischiate a qualche guizzo di talento. 

Partita a senso unico, in cui Russi mostra un buon atteggiamento, ma che non basta per colmare il divario creatosi. Argenta, come un flashback dell’andata, grazie ad una zone-press ben organizzata mette in difficoltà i nostri ragazzi, recuperando una marea di palloni.

Nel finale l’Isla tenta di accorciare le distanze, ma Argenta non si fa sorprendere e reagisce al parziale russiano scrivendo il finale della partita. 

Ora però Russi non può perdersi d’animo…questo venerdì arriva al Pala Valli la Grigo Imola. Inutile dire che sarà una partita fondamentale per proseguire nel sogno salvezza.

𝐅𝐎𝐑𝐙𝐀 𝐈𝐒𝐋𝐀

Area Comunicazione e Stampa 

Basket Russi

 

 

 

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Cestistica, che porta a casa una vittoria con ampio margine.

Fin da subito gli ospiti difendono alto, e Russi fatica;  il pressing genera palle recuperate, convertite poi in contropiedi (6-11 al 4’). A difesa schierata però Argenta paga una cattiva circolazione di palla, e Russi ne approfitta restando in scia a un possesso di distanza.

Dalla panchina Ortasi fa salire Reggiani e Tumiati, che danno maggior qualità alla manovra offensiva, e propiziano un parziale di 15-2 che chiude il quarto sul 11-28.

Nel 2° quarto Argenta prova ad aumentare il divario, arrivando fino al +26 (19-45) ma complice un evidente calo di concentrazione difensiva, Russi riesce ad andare alla pausa lunga sotto le 20 lunghezze con un parziale di 6-0.

Alla ripresa del gioco il copione è lo stesso, con Argenta che prova a scappare, senza però riuscirci in maniera concreta. Russi concede frequenti viaggi in lunetta agli ospiti, ma le percentuali non sono sufficienti. Nonostante le polveri bagnate, Argenta però è brava a rimanere compatta e non favorire il rientro degli avversari per tutto il secondo tempo.

Il divario rimane pressochè invariato, e questo consente a Ortasi di ruotare tutto il roster con ampi minutaggi per tutti, consentendo a tutti i 12 convocati di andare a referto.

Nel finale, i recuperi e due canestri di Tommaso Magnani fissano il punteggio sul 47-73 finale.

Basket Club Russi  – Cestistica Argenta 47 – 73

(11-28; 26-45; 39-60)

Basket Club Russi : Kertusha 5, Cervellara, Scaccabarozzi 3, Catenelli 7, Basaglia 4, Bergantini 11, Allegri 2, Bassi 4, Puntolini 2, Morigi 7, Licchetta, Vistoli 2. All. Senni.

Cestistica Argenta: Farina 12, Reggiani 9, Tumiati 8, Cortesi 7, Magnani 6, Manias 6, Boggian 6, Federici 5, Alberti 4, Cattani 4, Montaguti 3, Alassio 3. All. Ortasi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Cestistica Argenta