Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Fast Coffee Villanova Tigers , a Faenza per tornare a ruggire

10/02/2024


Fast Coffee Villanova Tigers , a Faenza per tornare a ruggire

Foto: Alfio Sgroi


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Fast Coffee Villanova Tigers , a Faenza per tornare a ruggire

Sabato alle 20.30 Fast Coffee Villanova sfida i giovani di Raggisolaris Faenza

Coach Amadori: “Auspico più unione e più difesa, dimostriamo il nostro valore”

Fast Coffee Villanova Tigers da trasferta nella 18ª giornata del campionato di DR! (seconda del girone di ritorno). Sabato 10 febbraio, palla a due ore 20.30, le Tigri di Villa Verucchio si presenteranno nella tana della Raggisolaris Academy Faenza.

I manfredi con 12 punti sono a metà classifica, e vengono dalla bella vittoria in trasferta nel derby contro Grifo Imola (83-89).

Fast Coffee Villanova, nonostante lo scivolone casalingo con Bertinoro, con 20 punti è ancora in piena corsa playoff.

“Veniamo da una sconfitta in casa contro Bertinoro, dopo aver subito 89 punti, giocando poco bene e difendendo peggio. – spiega il coach dei Tigers, Michele Amadori – Una prestazione davvero poco di squadra. Va dato merito agli avversari di aver tirato con ottime percentuali e di aver creduto di più nella vittoria, ma noi possiamo – e dobbiamo – fare molto di più.

Sabato incontriamo Raggisolaris Faenza a casa loro, sarà partita molto intensa, sono una squadra molto simile a Bertinoro”.

All’andata i Tigers si imposero segnando 96 punti. “Una partita brillante – prosegue Amadori – ma anche allora avevo pronosticato che Raggisolaris avrebbe dato filo da torcere a molte squadre e così è stato. Si tratta di una formazione di metà classifica che si è giocata ad armi pari tutte le partite”.

Lo skipper di Villanova è conscio delle difficoltà ma anche del valore del suo gruppo. “Non sarà assolutamente facile sbancare Faenza, ma dobbiamo reagire e mostrare il vero volto della squadra. Ultimamente abbiamo smarrito un po’ di fiducia. Per vincere le partite in questa DRI non basta un organico di qualità, ma è necessario agonismo, grinta e voglia di vincere”.

Nemmeno in questa occasione i Tigers saranno al completo. “Oltre a Zanotti, mancherà Polverelli, infortunato alla spalla. Andrà in campo dal 1’ Filippo Bollini. ‘Bollo’ si sta allenando molto bene, lo vedo molto migliorato e con tanti minuti a disposizione potrà dimostrare tutto il suo vero valore. In stagione è stato frenato anche dai piccoli infortuni, ora può prendersi tiri e responsabilità: credo possa essere la gara della svolta della sua stagione”.

Sarà determinante la difesa. “Ci abbiamo lavorato in questi giorni, vogliamo tirare fuori più cattiveria agonistica e difendere come sappiamo. Sabato spero che i ragazzi regalino una reazione di squadra, anche per la classifica: non possiamo più permetterci di perdere punti per strada altrimenti restiamo indietro per la corsa playoff”.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo  Guiducci