Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Romagnoli Pallacanestro Budrio – Dolphins Basket Riccione 66-68 (20-31, 41-46, 52-57)

13/02/2024


Romagnoli Pallacanestro Budrio – Dolphins Basket Riccione 66-68 (20-31, 41-46, 52-57)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

DR1 – Questa volta la rimonta non si completa.

Romagnoli Pallacanestro Budrio – Dolphins Basket Riccione 66-68 (20-31, 41-46, 52-57)

Romagnoli Pallacanestro Budrio: Zuccheri 2, Tinti 20, Quaiotto 17, Turrini 4, Cesario 4, Mencherini 4, Simoni 3, Fornasari 12, Betti, Longhi, Todeschini ne, Mansi ne. All. Bovi, Pullega, Melotti.

Partita dai due volti. Un primo tempo con gli attacchi che dominano le difese (41 a 46 all’intervallo lungo) mentre nel secondo gli attacchi iniziano a sbagliare anche le occasioni più ghiotte (25 a 22 il parziale). L’unica nota coerente è stata la costante fuga di Riccione, solo in due occasioni superata ma per pochi secondi. Budrio interrompe la striscia vincente e perde anche l’imbattibilità casalinga in questa stagione.

Da segnalare la folta presenza sugli spalti del nostro MERAVIGLIOSO pubblico che ha costantemente incitato i ragazzi della 289 !!

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Budrio

 

 

DIV. Regionale 1 - Gir. B

PALLACANESTRO BUDRIO - DOLPHINS RICCIONE 66-68

Che questo sia un campionato imprevedibile lo si è detto più volte e che i ragazzi sarebbero saliti a Budrio con tutte le intenzioni di fare bene era chiaro; Specialmente dopo i buoni risultati delle ultime partite in casa volevamo una vittoria esterna … ma tornare con il referto rosa sin mano contro una squadra che quest’anno non aveva mai perso sul proprio parquet di casa, non era cosa molto semplice.

La nostra gara parte subito bene e riusciamo a sorprendere gli avversari in un primo quarto dove le difese ancora non sono ben rodate; Il nostro attacco gira bene e riusciamo a metter subito un divario di 11 punti che si riveleranno importantissimi per l’esito del match.

Nel secondo periodo, infatti, la reazione di Budrio non si fa attendere con Fornasari e Longhi che a suon di triple chiudono il parziale a favore dei padroni di casa (21-15) che riescono così ad erodere significativamente il nostro vantaggio.

Dopo l’intervallo lungo sono le difese a farla da padrone, le marcature si riducono di molto e gli ultimi 2 parziali vedranno punteggi che stentano ad arrivare alla doppia cifra.

Complice anche un infortunio per il nostro Del Fabbro che al 25 minuto deve lasciare la contesa lasciandoci senza una pedina offensiva importante, fortunatamente sale in cattedra un ritrovato Gardini che prova in ogni maniera ad attaccare l’area procurandosi diversi viaggi in lunetta.

Un solido Russu sotto le plance con 13 rimbalzi evita seconde opportunità di gioco ai nostri avversari.

Dolphins bravi a condurre la partita fin dall’inizio ma Budrio, che è squadra di carattere, non ci sta a perdere senza provarci, complice anche un nostro 2/10 al tiro nell’ultimo minuto e mezzo si riaffaccia lo spettro delle diverse partite perse proprio nei secondi finali ma i ragazzi non perdono la testa e la soddisfazione dei Coach Ferro e Gobbi è evidente.

Una vittoria che ci consente di rafforzare la nostra posizione in classifica ed una ventata di energia positiva in vista del prossimo match, sempre in trasferta, il 17 febbraio ad Imola contro il Grifo.

I parziali:

20-31 41-46 52-57

Tabellini: Gardini 23, Russu 15, Gori 5, Ka, Mainetti, Renzi 5, Del Fabbro 13, Fornaciari 3, Calegari 4, Capelli.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Dolphins Basket Riccione