Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo è pronta ad affrontare Ancona

16/02/2024


La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo è pronta ad affrontare Ancona

 

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo è pronta ad affrontare Ancona . Il DS. Gagliardi : «Mi aspetto tanto dai ragazzi»

E derby sia. Quella di sabato 17 febbraio, ore 17.30 al Pala Bellini, sarà una delle partite più importanti della stagione. Non solo perché potrebbe permettere alla Nef Re Salmone di consolidare la sua posizione dominante ma anche perché sarà un derby. E che derby! I "senza testa" affronteranno i vicini rivali della The Begin Volley Ancona. «Sarà una partita impegnativa tanto per noi quanto per i nostri avversari» è il pronostico del ds Amedeo Gagliardi. Che mette subito in riga i suoi ragazzi: «mi aspetto da loro un match giocato con intensità, una gara maschia e volitiva per imporre il nostro gioco e portare a casa il risultato». Due giganti in campo, una sfida da non perdere. Anzi, da vivere palmo a palmo coi giocatori sugli spalti del palazzetto. «Siamo riusciti ad organizzare un’amichevole della nostra U13 contro Castelfidardo prima del match» racconta il ds per spiegare come i biancoblu stiano «cercando di creare quanto più movimento possibile». Tornando al campionato, «per il breve e medio termine ci poniamo l’obiettivo di arrivare ai playoff promozione» fa Gagliardi. Sul lungo termine, «il mio obiettivo resta quello di portare più giovani osimani possibili in prima squadra». Un sogno neanche troppo utopistico. «Spero che questi ragazzi riescano pian piano a ritagliarsi un ruolo importante in campo». Parlando proprio di ragazzi, è impossibile non parlare dell’U19. «Un gruppo non omogeneo dal punto di vista tecnico che coach Lorenzo Bratti è riuscito a mettere insieme, riuscendo a condurre i ragazzi fino alla seconda fase del campionato» conclude.

Antonio Pio Guerra

Ufficio Stampa LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo

 

VOLLEY YOUNG OSIMO GRANDI NUMERI E SODDISFAZIONE PER IL MINIVOLLEY

 

Grande attenzione per il minivolley per la Volley Young Osimo, punto di forza di questa importante società. Alla guida del gruppo dei più piccoli troviamo Ersilia Siano, che con la sua esperienza trasmette entusiasmo ai piccoli biancoblu. “Seguo il gruppo piu’ giovane di questa società, quello dai 5 ai 7 anni – afferma coach Siano - e in linea generale puntiamo molto sulla motricità. Si mira in particolar modo a migliorare, sviluppare e potenziare gli schemi motori di base, ovvero correre, saltare e arrampicarsi, e pian piano fino ad arrivare a gettare le basi degli schemi motori piu’ complessi che si riporteranno piu’ avanti nel gioco di squadra”.

Soddisfazione per il numeroso numero di iscritti, a conferma del grande lavoro che si effettua ogni giorno. “Siamo felici di aver aggiunto un ulteriore giorno al minivolley per via del grande numero di ragazzini e ragazzine, queste sono grandi soddisfazioni - prosegue coach Siano ormai da anni in casa Volley Young Osimo - Quella che seguo è la fascia di età che amo e prediligo: ho solo questo gruppo infatti che mi dà una grande carica. E’ uno scambio continuo di emozioni ed è molto gratificante. Sono 11 anni che sono qui e sono molto felice, con i bambini si lavora a 360 gradi ed è un percorso che introduce importanti regole. Qui si gettano le basi che attraverso il gioco si porteranno anche al di fuori”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Volley Young Osimo