Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il Volley Modena pronto a vendere cara la pelle sul campo di Imola

17/02/2024


Il Volley Modena pronto a vendere cara la pelle sul campo di Imola

                                                                                                                                                                                                           Seguici  su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Il Volley Modena pronto a vendere cara la pelle sul campo di Imola

Entra pian piano nel vivo la seconda parte di stagione per il Volley Modena nel campionato di Serie B1 femminile. Dopo i due mesi di stop, con la sola sfida interna giocata e vinta contro Pavia disputata a metà gennaio, le gialloblù hanno aperto il girone di ritorno con la sconfitta per 3-2 contro Forlì ed ora sono chiamate ad una difficile trasferta sul campo di Imola. La capolista del girone C rappresenta l’avversario più complicato in questo momento in cui la squadra deve ritrovare ritmo dopo la lunga sosta. Di fatto il match del Guarini contro Forlì è sembrato una tipica gara di inizio stagione, con le due squadre che hanno alternato ottime fasi di gioco a momenti di blackout che hanno così deciso l’andamento dei vari set. Capitan Fiore e compagne, però, hanno avuto modo di lavorare in questo periodo sugli aspetti del gioco che meno avevano funzionato nel girone d’andata e puntano a risalire la china per avvicinare le squadre che guidano l’inseguimento al quartetto di testa che appare ormai essersi staccato dal resto del gruppo.

A presentare l’appuntamento sul campo di Imola è stata l’opposta gialloblù Valentina Omonoyan che per prima cosa torna su cosa non è funzionato nell’ultimo turno di campionato: “Contro Forlì per noi era una partita molto importante a livello di punti, siamo partite bene poi all’inizio del secondo set abbiamo avuto un po’ di difficoltà. Ci sono anche stati cambiamenti durante i vari set in campo, abbiamo provato in tutti i modi a vincere, ma non ci siamo riusciti. Dopo due mesi di stop abbiamo vissuto questa ripresa con alti e bassi, non è stato facile prendere ritmo anche se con la testa eravamo in partita. Ci sono stati, però, momenti di poco equilibrio e ci siamo un po’ perse in campo”.

Per quanto riguarda la trasferta di Imola, però, nessuna paura e tanta positività: “Ci proveremo sicuramente anche in quest’occasione perché per noi ogni gara è molto importante. Cercheremo di dare il massimo anche per recuperare i punti persi in casa la scorsa settimana”.

Infine una valutazione sulla propria stagione per Omonoyan che dopo aver giocato B1 e B2 assieme alle giovani compagne a Certosa si misura quest’anno per la prima volta assieme alle ‘grandi’: “Per me è stata una stagione faticosa, ma sono molto carica per le prossime partite che mancano. Il mio obiettivo è quello di finire in bellezza assieme alle mie compagne e alla società, magari risalendo ulteriormente la classifica”.

Inizio gara per l’incontro fra Imola e Volley Modena in programma domani alle ore 18, arbitri designati per l’incontro sono Lorenzo Catena e Gianmarco Annese.

L’intervista a Valentina Omonoyan in formato video è disponibile sul canale Youtube ‘Volley Modena ASD’ all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=wwxvI45FoUw.

 

 

Ufficio Stampa Volley Modena