Stampa questa pagina - Chiudi


Pallamano

La Pallamano Camerano prosegue in vetta solitaria e attende il Romagna United + Focus Giovanile

29/02/2024


La Pallamano Camerano prosegue in vetta solitaria e attende il Romagna United + Focus Giovanile

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Pallamano Camerano prosegue in vetta solitaria e attende il Romagna United + Focus Giovanile 

LA PALLAMANO CAMERANO PROSEGUE IN VETTA SOLITARIA E ATTENDE IL ROMAGNA UNITED

 

Umore alto in casa Pallamano Camerano che giocherà al Pala Principi sabato 2 marzo alle ore 18:30 contro il Romagna United. I gialloblu sono reduci da un’importante vittoria in trasferta sul parquet del Campus Italia per 33-30 ed hanno confermato la loro vetta solitaria staccandosi ulteriormente dalla seconda in classifica. “Ci aspetta una gara molto difficile – afferma Alessandro Vagnoni - All’andata ci ha dato filo da torcere riuscendo a conquistare il pareggio, non dobbiamo assolutamente sottovalutarla poiché è una squadra attrezzata con delle buone individualità”.

Motivazioni forti che spingono i ragazzi di coach Davide Campana in questa fase di ad effettuare buone prestazioni come dimostrato nell’ultima gara. “Abbiamo incontrato una buona squadra che non ha mollato fino alla fine – prosegue Vagnoni - Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene poi siamo calati fisicamente, dovuto soprattutto alle assenze che avevamo, e abbiamo rischiato qualcosa ma siamo stati bravi a portare a casa la vittoria. La stagione non è finita, dopo la fase regolare ci aspettano i play-off che sono una parte della stagione completamente a parte dove tutto è imprevedibile”.

Per Alessandro un altro importante impegno è quello della U20 Youth League. “Stiamo lavorando molto bene – prosegue il terzino - chi può lavora con il gruppo della prima squadra mentre il restante con l’under 17: siamo un gruppo davvero unito e tutti ci troviamo molto bene. La prima fase abbiamo vinto tutte le partite e adesso vogliamo arrivare alle finali nazionali”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa APD Pallamano Camerano

 

IL SETTORE GIOVANILE DELLA PALLAMANO CAMERANO, FOCUS SULL’U15 E 17 MASCHILE

 

Focus sul settore giovanile della Pallamano Camerano maschile, con le sue compagini impegnate nei campionati under 15 e under 17 con risultati interessanti: un grande vanto della famiglia gialloblu che da sempre punta alla crescita del proprio vivaio. L’impegno e grandi obiettivi sono quelli che spingono i giovani di questi gruppi a crescere giorno dopo giorno, come ci sottolinea Stefano Amorese, giovanissimo terzino impegnato in entrambi i campionati. 

“Siamo riusciti fino ad adesso ad andare abbastanza bene – afferma Stefano - Abbiamo incontrato poche difficoltà e siamo riusciti tutti a giocare e dimostrare il nostro valore. Ho una sola certezza per il futuro, voler continuare con la Pallamano Camerano: qui mi trovo benissimo, siamo una squadra molto unita e ci aiutiamo molto”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il giovanissimo portiere Simone Barbetti, impegnato in under 15, 17 e anche in serie B. “Abbiamo aspettative alte quest’anno, abbiamo voglia di vincere da squadra giocando tutti per tutti – afferma Simone - Sono molto felice poiché cresco sotto l’ala di importanti portieri ed anche non giocando molto riesco ad imparare tanto. Spero di crescere in questo modo e arrivare un domani in prima squadra per raggiungere il massimo del livello”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa APD Pallamano Camerano