Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie A2

BFC 1909 Futsal: arriva il Real Fabrica.

01/03/2024


BFC 1909 Futsal: arriva il Real Fabrica.

 

 

 

CALCIO A 5, A2 - BFC 1909 Futsal  - campionato, girone B - presentazione 7a giornata, ritorno

BFC 1909 Futsal in cerca di punti: al Palasavena arriva il Real Fabrica.

Dopo due stop consecutivi, il Bologna conta sul campo di casa per riavviare un trend positivo. La sfida che il calendario della 7a giornata di ritorno, sabato 2 marzo, prevede per i rossoblù sarà tutt'altro che agevole. Dal Lazio arriverà il Real Fabrica, che all'andata batté i bolognesi per 5-2. Le due squadre si presenteranno all'appello occupando l'una (Bologna) il 4° posto, con 27 punti, l'altra (Real Fabrica) il 7° con 16 punti, ma a turno di sosta già effettuato. La partita si terrà al Palasavena di San Lazzaro alle ore 17.00.

A cinque giornate dalla fine della stagione regolare, con quindici punti ancora da assegnare e una sola squadra in fuga, l'Unicusano Futsal Ternana, il campionato risulta quanto mai imprevedibile: sono solo dieci i punti che separano la 5a, ovvero l'ultima a qualificarsi per i play-off, dall’11a, che, invece, retrocede.

Il Real Fabrica, come il Bologna, è reduce da due sconfitte, contro il Russi e contro la Ternana. Anche per i bianco-blucelesti l'ultima vittoria risale al 10 febbraio, contro la Dozzese. Nella classifica dei goal fatti, i fabrichesi sono al 9° posto, contro il 10° dei rossoblù; in quella dei gol subiti, sono al 6°, mentre i bolognesi sono al 1°.

Il precedente fra le due squadre è uno solo, nel girone d'andata: sotto di due reti, i rossoblù riuscirono ad agguantare il pareggio solo al 5' del 2° tempo. I padroni di casa ripresero in fretta il controllo della partita, arrivando a cinque reti sul finale, quando il Bologna tentò invano il portiere di movimento. La prestazione opaca del Bologna valse la sconfitta.

I bianco- blucelesti arriveranno a Bologna con due novità: mister Lucchetti, arrivato a fine 2023, e il 2003 spagnolo De Sousa, laterale offensivo entrato in squadra a gennaio e proveniente dal Gela Calcio a 5 di B. Non sarà a disposizione del gruppo Sbarra, squalificato.

Mister Carobbi dovrà ancora far fronte ad importanti assenze fra i titolari, quali Guandeline e Signorini, squalificati. Il compito della rosa a disposizione sarà far dimenticare ai tifosi il sapore delle recenti sconfitte, contro Kappabi Potenza Picena e Olimpia Regium, giocando con quella fame di vittoria nota alla squadra. In prima fila ad alimentare lo spirito dei rossoblù ci sarà certamente Abdelhak Hassane, laterale del ’96 arrivato a dicembre, ma già parte integrante del gruppo.

Di seguito, le sue dichiarazioni:

«Contro l'Olimpia Regium avevamo due assenze importanti, così come nelle partite precedenti non siamo praticamente mai stati al completo, fra infortuni e squalifiche. Siamo una squadra giovane e giochiamo tutti spesso, ma mentirei se dicessi che le assenze non hanno influito sui risultati. Dobbiamo ritrovare la fiducia in campo, in vista dell'obiettivo finale e per tutto l'impegno che noi e la società profondiamo in settimana.

La classifica è aperta: il campionato è equilibrato al punto che vincere o perdere due partite fa salire o scendere di diverse posizioni. Penso che sarà così fino alla fine, dunque dovremo cercare di fare punti prima possibile.

Il Real Fabrica è una squadra ostica, preparata, con alcuni giocatori di peso, ma tutte le partite partono da 0-0. Dobbiamo prestare la massima attenzione, cercando di ridurre al minimo gli errori che facciamo e applicando le indicazioni puntuali del mister. Avremo a che fare con giocatori di esperienza, ma sono molto fiducioso nei miei compagni: sarà una grande partita».

 

Stefania Avoni

Area Comunicazione BFC 1909 Futsal