Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Titan Services, sconfitta indolore contro il Flamigni

03/03/2024


Titan Services, sconfitta indolore contro il Flamigni

Ludovica Ghinelli.


Serie D femm. Flamigni San Martino in Strada – Titan Services 3 a 1 (25/22 22/25 25/8 25/23). Coach Stefano Sarti si augurava che le sue ragazze disputassero una partita piena di volontà e aggressività pur giocando in casa della capoclassifica e ha avuto una risposta più che positiva. Le titane sono state sconfitte per 3 a 1 ma, tranne il terzo set, se la sono sempre giocata alla pari contro la sicura vincente del girone. “Abbiamo dato spettacolo, giocato una partita tiratissima e lottato alla pari con la prima della classe. – spiega a fine match coach Stefano Sarti. - Peccato per il 3 a 1 che non ci consente di portare a casa punti. Nel primo set Forlì ci è sempre stata sopra di almeno un paio di punti ma noi abbiamo risposto colpo su colpo e difeso benissimo. Nel secondo set, sulla partita in sostanziale pareggio, ho fatto entrare Cesarini e Pedrelli, una 2007 e una 2008. Scelta azzeccata perché siamo riuscite a portare a casa il set. Nel terzo siamo partite troppo rilassate e la Flamigni è andata subito sull’8 a 0. Abbiamo commesso troppi errori fin dall’inizio e così ne ho approfittato per far giocare tutte le ragazze in vista del quarto set. In questa frazione siamo partite sotto 5 a 0 ma, palla su palla, abbiamo recuperato e sul 22/20, due errori dell’arbitro che non ha visto un quattro tocchi del Flamigni e ci ha fischiato una invasione inesistente, hanno indirizzato set e partita nonostante noi si fosse riuscite a recuperare fino al 24/23. Abbiamo giocato davvero con qualità, difeso benissimo e le ragazze sono uscite fra gli applausi. Peccato non aver fatto punti”.

Tabellino Titan Services. Ricci 9, Ghinelli 11, Tura 6, Menicucci 1, Muccioli 7, Rossi 1, Pedrelli 5, Casadei, Renzi, Zanotti, Ugolini, Cesarini, Pasolini (L1), Grossi (L2). All. Stefano Sarti.

Classifica. Flamigni San Martino in Strada 46, Figurella Rimini 41, Fulgur Bagnacavallo 38, Ke Car Volley Rimini 31, Alfonsine 23, Unica Volley Riccione 20, Mosaico Ravenna 19, Titan Services 18, Idea Volley Santarcangelo 17, Longiano 13, Junior Coriano 12, Sport Village Forlì 7.

Prossimo turno: Titan Services – Fulgur Bagnacavallo. Sabato 9 marzo, ore 19, a Serravalle.