Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers prova a scardinare il fortino della capolista Budrio

10/03/2024


Villanova Basket: Fast Coffee Tigers prova a scardinare il fortino della capolista Budrio

Seguici su Facebook :  BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers prova a scardinare il fortino della capolista Budrio

TIGERS PROVANO L’ASSALTO ALLA PRIMA DELLA CLASSE

Domenica alle 18 le Tigri in striscia positiva sul campo di Budrio

Coach Amadori: “In campo concentrati. Loro fortissimi, noi vogliamo proseguire il percorso”

È un incontro di cartello quello che conclude la 7 giornata di ritorno del campionato DR1. Fast Coffee Villanova Tigers (che viene da 4 vittorie nelle ultime 5 gare) affronta in trasferta, domenica 10 marzo alle ore 18 al palasport Marani, la capolista Budrio. Arbitrano Raffaele Venezia di Cento (FE) e Giulia Menegardi di Torrile (PR).

I padroni di casa guidano il girone B con 36 punti (affiancati da Argenta), mentre i Tigers sono al quarto posto a braccetto di Granarolo a 28 punti.

All’andata finì 73-57 per i Tigers.

Fin qui Budrio ha perso appena 4 partite. Il migliore realizzatore dei padroni di casa è Tinti (224 punti), seguito da Fabio Cesario (199). Claudio Curti è il capitano.

“Dopo la bella prestazione contro Massa, incontriamo la capolista Budrio che viene sì da un risultato negativo (72-56 contro Baricella, ndr) ma se è prima da inizio campionato c’è un motivo. – fotografa l’incontro il coach dei Tigers, Michele Amadori – Budrio è una formazione ben allenata da Davide Bovi, molto organizzata, squadra che si conosce bene, gioca assieme da tempo ed è molto equilibrata.

In questo contesto spiccano giocatori di talento come Quaiotto e Tinti che han frequentato categorie più alte, come il tiratore Fornasari, ma in generale Budrio è strutturata e merita di essere dov’è, per il grandissimo campionato che sta disputando”.

All’andata si imposero i Tigers.

“Vincemmo giocando bene, +16 tenendo Budrio sotto i 60 punti, senza lunghi (Polverelli e Bollini out, ndr) ma oggi sarà tutt’altra partita. Rispetto a Massa disponiamo di una rosa leggermente più lunga recuperando Tommaso Guiducci e Zanotti, mentre sono ancora out Polverelli e il più giovane dei Guiducci, Filippo.

Siamo in un buon momento, cerchiamo di cavalcare l’onda. Stiamo trovando equilibrio, c’è più coinvolgimento, circolazione palla, in difesa facciamo passi in avanti. Vogliamo dimostrare il nostro vero valore e il nostro carattere”.

“Affrontiamo i primi della classe con rispetto, ma andiamo a Budrio convinti, con l’atteggiamento giusto. – conclude lo skipper biancoverde – L’approccio alla gara sarà fondamentale. Giocheremo in un campo bellissimo, chiedo ai ragazzi di scendere in campo concentrati: non dobbiamo accontentarci ma proseguire il percorso dando il massimo del potenziale. Il campionato è ancora lungo ed equilibrato, occorre stare sereni e giocare ogni partita concentrati, perché ogni gara ha la sua storia”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci