Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Gaetano Scirea Bertinoro Basket vs Cestistica Argenta 50 – 76

13/03/2024


Gaetano Scirea Bertinoro Basket vs Cestistica Argenta 50 – 76

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pesante sconfitta interna per i ragazzi della DR1 contro Cestistica Argenta  per 50-76.

Partita che dura effettivamente il primo quarto chiuso sul 21-23, poi i 4 punti segnati nel secondo quarto  e i 9 segnati nel terzo portano uno svantaggio che viaggia sempre intorno ai 25 punti fino al risultato finale.

Sicuramente abbiamo affrontato una squadra costruita molto bene e che tiene ritmi sempre molto alti in attacco e difesa, questo però non giustifica l atteggiamento che è completamente mancato per i 2 quarti centrali.

Da martedì si torna al lavoro per preparare al meglio la trasferta di venerdì.

Tabellini: Sovera 2,Angeletti 4, Torelli 0, Poggi 11, Giuliani 4, Maltoni 5, Spagnoli 6, Corzani 6, Bellini 2, Poni 2, Adamo 8, Pugliese 0.

 

Area Comunicazione e Stampa

Gaetano Scirea Bertinoro

 

La Cestistica espugna il campo di Bertinoro al termine di un incontro mai in discussione, condotto fin dal primo minuto grazie ad un’ottima prova difensiva di squadra.

In avvio Poggi segna 5 punti di fila e tiene in contatto i suoi fino al 4’. Il primo break arriva con una tripla di Cortesi e due canestri di un ottimo Federici, che proiettano Argenta sul +8  (9-17).  La fuga però non riesce; Bertinoro rimane a galla con le incursioni al ferro degli esterni e i rimbalzi offensivi di Corzani. Si va al primo riposo con gli ospiti a condurre 21-23. Nel 2° quarto Argenta chiude la via al ferro, costringendo i padroni di casa a soluzioni da lontano, che non trovano il canestro; dall’altra parte, invece, gli ospiti godono di percentuali elevate da 3 punti (alla fine saranno 8 le triple messe a segno, su 20 tentativi). La zona messa in campo da Bertinoro non scalfisce, Argenta piazza un parziale nel quarto di 25-4, con la tripla allo scadere da metà campo di Cattani, che manda le squadre al riposo lungo sul 25-48.

Il break è quello decisivo. Nella ripresa Bertinoro non riesce mai a rientrare e Argenta governa la partita senza sofferenze. Si tocca il massimo vantaggio di +30 nel 3° quarto, dopo di che è solo attesa fino alla sirena finale, che fissa il punteggio sul +26. 

Da segnalare il rientro dopo 5 gare di assenza di capitan Alex Magnani. Per lui 13 positivi minuti in campo.

(Simone Bonora)

Gaetano Scirea Bertinoro Basket vs Cestistica Argenta 50 – 76

(21-23; 25-48; 34-60)

Gaetano Scirea Bertinoro Basket: Sovera 2, Angeletti 4, Torelli, Poggi 11, Giuliani 4, Maltoni 5, Spagnoli 6, Corzani 6, Bellini 2, Poni 2, Adamo 8, Pugliese. All. Solfrizzi.

Cestistica Argenta: Manias 14, Federici 13, Cortesi 11, Boggian 8, Tumiati 7, Farina 5, Reggiani 5, Montaguti 4, Alassio 4, Cattani 3, Magnani T. 2, Magnani A. All. Ortasi

 

Area Comunicazione e Stampa

Cestistica Argenta