Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Peperoncino Basket - Alberti & Santi Valtarese 71-60

13/03/2024


Peperoncino Basket - Alberti & Santi Valtarese 71-60

Seguici su Facebook :  BASKET   EMILIAROMAGNA

 

B Femminile

Peperoncino Basket - Alberti & Santi Valtarese 71-60

(24-18; 46-32; 58-47; 71-60)

Torna al successo il Peperoncino e lo fa con una splendida prestazione di squadra contro Valtarese che occupa i piani alti del girone Rosso del campionato.

Le padrone di casa partono fortissimo e costringono al time out le ospiti dopo soli 2 min con il punteggio di 8-0.

Valdarda reagisce e entra partita ma il Peperoncino, per tutto l’incontro, riesce sempre ad opporre con gioco e difesa le giuste contromisure agli assalti ospiti.

A metà secondo quarto Valdarda prova a riavvicinarsi, trovando il pareggio (24-24) ma da quel momento le ragazze del peppers piazzano un 22-8 di parziale che da lo slancio giusto per affrontare la seconda parte del match. Si va all’intervallo lungo sul 46-32.

Terzo quarto in cui Valdarda prova a tornare a contatto, piazzando il break che le riporta a -9, ma di nuovo il Peperoncino si fa trovare pronto e risponde presente.

Ultimo parziale che vede il Pepper gestire il vantaggio e trovare i punti decisivi per chiudere il match sul 71-60.

Prossimo incontro sabato 16 alle 21 sul campo di Fidenza.

Peperoncino: Vitali 2, Curti 2, Cavicchioli, Beuri 2, Secchiaroli 15, Bardasi (Cap) 17, Rorato 7, Ferri 5, Di Già 2, Mannucci Pacini 5, Cervantes Sablos 14. All. Guccini / Ass. Bergami / Ass. Vinci

Valdarda: Acevedo 10, Azzellini 8, Bozzi (Cap) 13, Giacopazzi, Garcia Garcia 10, Piscina, Ogochuwu, Kozhobashiovska 19, Mezini, Florencia Palacios. All. D’albero / Bonzato

 

Area Comunicazione e Stampa

Peperoncino Basket

 

 

Arriva, improvvisa e inattesa, la prima sconfitta dell’Alberti e Santi nella seconda fase del campionato di serie B femminile.

Le ragazze di coach D’Albero hanno dovuto alzare bandiera bianca a Castello d’Argile in provincia di Bologna contro il Peperoncino che si è imposto per 71 a 60 dopo una gara sempre condotta dalla formazione bolognese che sino a sabato era ancora ferma a quota zero punti in classifica.

Questa sconfitta interrompe la serie positiva dell’Alberi e Santi che durava dall’ultima gara di ritorno della prima fase.

Nulla di grave sono non fosse per l’atteggiamento delle ragazze del presidente Delnevo che hanno subito oltremodo l’attacco delle bolognesi; mediamente il Peperoncino aveva segnato, nelle precedenti sei gare, solo 43 punti a partita mentre contro l’Alberti e Santi sono stati per 71 i punti messi a referto dalla formazione di casa.

Sintomo questo di una scarsa attitudine difensiva messa in campo dall’Alberti e Santi che giù nella prima parte gara aveva subito 46 punti.

Non possono essere additate come scusanti le assenze di Palacios e Catellani, così come l’espulsione per doppio fallo antisportivo di Bozzi dopo solo 15 minuti di gioco.

Una sconfitta che servirà per ricercare maggiore compattezza difensiva già a partire dalla gara di domenica prossima contro BSL, formazione che occupa la seconda posizione in classifica proprio alle spalle dell’Alberti e Santi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Alberti e Santi Valtarese Basket