Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

BNBA Baricella – Gaetano Scirea Bertinoro 76-68

17/03/2024


BNBA Baricella  – Gaetano Scirea Bertinoro 76-68

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

DR1, Baricella cala il tris : battuta Bertinoro in casa

Terza vittoria consecutiva del Baricella di coach Minozzi, che pur non ribaltando il -9 dell’andata si prende la rivincita sul Gaetano Scirea Bertinoro, la giovane formazione romagnola guidata da coach Emiliano Solfrizzi.

Gli ospiti venivano dalla fragorosa sconfitta interna con Argenta, e Baricella si presentano al completo, con anche il rientrante Bessan.

Baricella trova più resistenza rispetto alla trasferta di Forlimpopoli, tanto che un terzo quarto da 18-10 è sufficiente per tornare in vantaggio di appena un punto, amministrando poi nell’ultimo periodo grazie a una difesa tornata ad alti livelli.

Spicca il dato di ben quattro giocatori in doppia cifra, con un Tugnoli capace di dare continuità alle prove di Budrio e Forlimpopoli, ma soprattutto capitan Frazzoni, vera anima bianconera ritrovata e di nuovo decisivo.

Unica nota negativa è l’infortunio a Legnani, che sta in campo appena 4 minuti e avrà bisogno delle prossime settimane per rimettersi completamente – per questo, la pausa di Pasqua e il turno di riposo capitano nel momento migliore.

Bertinoro si dimostra squadra tutt’altro che arrendevole, ispirata da Poggi e Sovera nei primi 20 minuti di gara, seguiti a ruota da Maltoni (uscito poi per raggiunto limite di falli) e Torelli. Come con Argenta, gli ospiti hanno pagato l’inesperienza a certi livelli, puniti alla minima disattenzione dai più smaliziati padroni di casa, che al rimbalzo e sulle palle vaganti sono parsi più presenti e decisi.

Ora testa a venerdì 22 marzo alle 21:30, quando al Palasport di Via Pedora arriva la Grifo di coach Tampieri: Baricella ha l’occasione di andare alla pausa lunga con 28 punti, a un’incollatura dal gruppone delle prime.

BNBA Baricella  – Gaetano Scirea Bertinoro 76-68

(16-21, 36-43, 54-53)

Baricella: Legnani 3, Minozzi G. 5, Tugnoli 12, Frazzoni (K) 14, Sitta 14, Pedrielli 9, Fiore 2, Poli 7, Coppola ne, Martinelli, Giordani 10, Donati ne.

All. Minozzi M., 1° Ass. Marchesini, 2° Ass. Gualandi

Bertinoro: Poggi 10, Maltoni 7, Sovera 11, Corzani 6, Bessan 6, Angeletti 7, Poni 3, Adamo ne, Bellini ne, Spagnoli 3, Torelli (K) 10.

All. Solfrizzi Em., 1° Ass. Solfrizzi En., 2° Ass. Manucci

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Bianconeriba Baricella