Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Chemco Basket Team Puianello - WamGroup Basket Cavezzo 72-54

17/03/2024


Chemco Basket Team  Puianello - WamGroup Basket  Cavezzo 72-54

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Chemco Basket Team  Puianello - WamGroup Basket  Cavezzo 72-54

(20-6; 39-22; 49-40)

CHEMCO PUIANELLO: Oppo 18, Olajide 16, Manzini 9, Luppi, Corradini ne, Dettori 16, Dzinic 3, Raiola 8, Cherubini, Gizynska 2, Castagnetti NE, Valdo ne.    All. Giroldi

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 3, Zanoli 6, Cariani NE, Kolar 2, Verona 27, Maini 2, Costi 7, Calzolari 7, Stefanini ne, Zucchi ne, Pronkina.  All. Piatti

La WamGroup perde malamente in casa di Puianello, nello scontro diretto per la testa della classifica. La squadra di Reggio si è confermata la più forte del girone, con una prestazione da Oscar. Il primo tempo è tutto di marca reggiana, dopo 10’ la Chemco è avanti 20-6. Nel secondo quarto la musica non cambia, sono sempre le padrone di casa a fare la partita e le piovre a rincorrere. All’intervallo lungo il punteggio vede le reggiane condurre 39-22. Al ritorno in campo Cavezzo ha un moto d’orgoglio, tira fuori le unghie e con un parziale di 10-18  si porta a -9 a 10’ dalla fine. Nell’ultimo quarto le giallonere trovano il -6 ma con le  energie finite crollano negli ultimi minuti di partita fino al -18 finale. Puianello vince il confronto 72-54.

Simone Di Vaio - Basket Cavezzo

 

CHEMCO PUIANELLO - CAVEZZO 72-54

Chemco Puianello: Oppo 18, Valdo n.e., Olajide 16, Manzini 9, Luppi, Corradini n.e., Dettori 16, Dzinic 3, Raiola 8, Cherubini, Gizynska 2, Castagnetti n.e. All. Giroldi.

CAVEZZO: Siligardi 3, Zanoli 6, Cariani n.e., Kolar 2, Verona 27, Finetti, Maini 2, Costi 7, Calzolari 7, Stefanini n.e., Zucchi n.e., Pronkina. All. Piatti.

Parziali: 20-6, 39-22, 49-40.

Inizia con il piede giusto il girone di ritorno della Poule Playoff per la Chemco Puianello (12) che si impone fra le mura amiche contro Cavezzo (10) in una gara giocata con autorità e sempre condotta nel punteggio. Il primo squillo gialloblu arriva già nelle prime battute di gioco con Linda Manzini che insacca due bombe consecutive per scavare il primo solco poi a ruota è arrivata l'uragano Isabella Olajide che, nonostante qualche acciacco fisico, ha stretto i denti per questo match importante e ha firmato una prestazione sopra le righe (4/5 da due, 1/1 da tre, 5/6 ai liberi, 7 falli subiti e 9 rimbalzi). Nella ripresa, le modenesi riescono a rifarsi sotto trascinate da una incontenibile Marta Verona ma l'MVP Lidia Oppo, autrice di ben 5 bombe, riporta le sue sui giusti binari poi ci pensa Dettori a mettere la prima fine al match nell'ultimo parziale di gara.

Due punti che valgono doppio perché la Chemco mantiene la vetta dopo uno scontro diretto e si porta sul 2-0 negli scontri diretti con Cavezzo; vietato però abbassare la guardia, anzi fare tesoro di questa bella prestazione e continuare a puntare sulla forza del gruppo che ieri ha trovato diverse protagoniste dentro il match e ha saputo tirare con ottime percentuali da tre.

Più tardi la Chemco sarà ospite della Pallacanestro Reggiana in occasione della gara interna contro Varese delle ore 16.30.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco