Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili

Risultati Settore Giovanile Faenza Calcio e Virtus Faenza

19/03/2024


Risultati Settore Giovanile Faenza Calcio e Virtus Faenza

La vittoria al fotofinish con Granamica consegna il passaggio di turno a due giornate dalla fine. Il 6 aprile match a Misano, secondo. Si complica la situazione della Virtus Faenza sconfitta

A due giornate dalla fine della stagione regolare, l’Under 19 del Faenza Calcio di Nicola Cavina vince al 95’ sui titoli di coda del match con il Granamica grazie alla zampata del capocannoniere Federico Zani (21 reti con un solo rigore), dopo due grandi interventi del portiere Nicolas Bertini. Un successo fondamentale, perchè a due giornate al termine della stagione regolare il Faenza capolista si è già qualificato matematicamente per la fase successiva. Mantiene intanto quattro punti di vantaggio sul Misano, prossimo avversario in trasferta sabato 6 aprile e sei sul Medicina.

La Virtus Faenza di Alessandro Tosti perde in casa 1-2 proprio con il Misano, Buona partita soprattutto nel primo tempo quando i biancoverdi sono passati in vantaggio, poi nella ripresa gli ospiti sono stati bravi a ribaltare il risultato producendo una grande mole di gioco.

Sabato 6 aprile (ore 15) la Virtus giocherà in casa con la Savignanese allo “Juri Samorini”.

Altra sconfitta, ancora di misura, per la squadra Under 17 Allievi Élite della Virtus guidata da Daniele Valmori battuta 0-1 dall’Imolese.

L’Under 16 del Faenza di Alberto Fiorentini travolge in trasferta la Centese, imponendosi 7-1 sul campo della squadra ferrarese grazie ai gol di Longo, Nenni, Lombini e alle doppiette di Said e Di Mauro.

Stop per la formazione Allievi U16 della Virtus Faenza di Mattia Ravara che è stata battuta 2-1 dallo Sporting Lugo. Gol manfredo di Baroncini.

Risultati delle due squadre Under 15 (Giovanissimi 2009), che portano i colori della Virtus: la regionale di Graziano Fantoni ha vinto 2-0 sul campo del Medicina grazie alle reti di Ricci e Bassetti dopo aver prevalso nel recupero sul Castenaso in trasferta 1-0 grazie al gol di Fochi.

La squadra Under 14 (Giovanissimi 2010) della Virtus di Riccardo Pazzi supera 6-2 il Lugo 1982. Risultato firmato dalla tripletta di Boschi, dalla doppietta di Buononato e dal gol di Tarantino

I pari età del Faenza di Fabrizio Ciottoli travolgono 16-1 i coetanei dello Sparta Castel Bolognese. Mattatore con tanti gol personali è stato Cataldi, poi a segno anche Baha, Fregnani, Haddou, Buzzi, Xuvani, Ragazzini, Ghilardini, Antico.

La squadra Esordienti 2012 del Faenza di Marco Emiliani e Francesco Di Nunzio ha perso con il Sanpaimola.

Tutte vittorie per le formazioni Esordienti 2011: la Virtus di Mattia Ravara e Matteo Foschini ha avuto la meglio su Russi, Massa Lombarda e Cotignola; il Faenza guidato da Angelo Marchetti si è imposto in trasferta con il Sanpa Imola.