Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, arriva la capolista Argenta!

21/03/2024


Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, arriva la capolista Argenta!

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, arriva la capolista Argenta!

TIGERS, CON LA CESTISTICA  È BIG MATCH

Venerdì 22 marzo alle 21.15 arriva la capolista Argenta, miglior difesa   Coach Amadori: “Sarà una bella gara, crediamo ai playoff”

Arriva la capolista. Cestistica Argenta è appaiata a Pall. Budrio a 38 punti, ma con una gara da recuperare è potenzialmente prima. In ogni caso, si tratta di una corazzata capace di un ruolino di marcia in questa DR1 (girone B) che parla di 19 vittorie e appena 3 sconfitte, una delle quali inferta proprio dalle Tigri di Villa Verucchio (68-70 a Ferrara il 17 novembre 2023).

Fast Coffee Villanova Tigers  vs Cestistica Argenta, venerdì 22 marzo,  (palla a due ore 21.15), è davvero il big match della 9ª giornata di ritorno.

Un confronto tra la miglior difesa del torneo, quella della Cestistica (appena 1353 subiti) opposta all’attacco più prolifico, quello dei Villanoviani (1879 punti). Simone Cortesi con 279 punti è il marcatore principe di Argenta.

Arbitrano Nathan Conte di San Lazzaro di Savena e Jacopo Torresan (Bo).

“Ospitiamo la prima della classe, Cestistica Argenta, formazione molto strutturata e organizzata, solida e pronta difensivamente, una grande squadra costruita per fare il salto di categoria. Vista la classifica, è già nei playoff” fa gli onori di casa il coach delle Tigri, Michele Amadori.

“Veniamo da una sofferta vittoria in recupero contro Cesena, frutto di una bella prestazione che ci dà fiducia. Quella di venerdì – prosegue lo skipper biancoverde – sarà una gara fisica, ma anche tattica.

Recuperiamo Polverelli: il nostro lungo ci darà una grande mano sotto plance insieme a Bollini e Ceccarelli, bravo a farsi trovare pronto all’esordio (subito in doppia cifra, 10 punti).

La classifica parla di un confronto tra i ferraresi a caccia del primo posto e Villanova quinta a rincorrere i playoff, ma la classifica non dice tutto. Il campionato è molto livellato dove chiunque può vincere con chiunque, e i Tigers hanno fisico e tecnica per competere con qualsiasi altra squadra.

Giochiamo alla Tigers Arena, abbiamo l’opportunità di agganciare nuovamente il quarto posto (nell’anticipo Granarolo ha vinto fuoricasa con Grifo Imola 63-69, ndr) e continuare a coltivare l’entusiasmo. A 8 gare dalla fine della regular season i playoff sono ancora assolutamente alla nostra portata”.

“Con Argenta dovremo essere molto pronti in avvio, intensi, bravi a mettere fisico e contatti in difesa, a collaborare bene e a cambiare difese per mettere in difficoltà la Cestistica.

Ci sarà da soffrire, ma partite come questa sono belle da giocare e tutte da vivere. I ragazzi daranno il 110% per strappare il foglio rosa”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Villanova Basket Fast Coffee Tigers

Paolo Guiducci