Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Vigolzone vs Soragna 1-2

24/03/2024


Vigolzone vs Soragna 1-2

U.P.D. VIGOLZONE: 1 Shelna, 2 Cervini (65' Cameletti), 3 Messeri, 4 Borriello, 5 Vecchio, 6 Sanè (60' Franchi), 7 Bosoni, 8 Platè (65' Costa), 9 Equo (80' Beghi), 10 El Hamel, 11 Baldini (70' Pizzasegola), 12 Shelna, 13 Piva, 14 Costa, 15 Aiello, 16 Cameletti, 17 Franchi, 18 Pizzasegola, 19 Beghi, 20 Galletti. ALLENATORE Agosti Marcello

F.C.SORAGNA: 1 Bonfini, 2 Spocci, 3 Godi, 4 Pedrazzi, 5 Bonati (55' Bergamaschi), 6 Viglioli, 7 Hien, 8 Boselli, 9 Beduschi, 10 Corsaletti, 11 Petrelli, 12 Bisalti, 13 Bergamaschi, 14 Libreri, 15 Moschini, 16 Fall, 17 Tassi, 18 Ibrahim, 19 Testa. ALLENATORE Mazzoli Matteo

 

PRIMO TEMPO

Entrambe le squadre arrivano reduci dagli impegni infrasettimanali,  il caldo improvviso della giornata fanno si che i ritmi siano abbastanza bassi dobbiamo aspettare il 15' per vedere un tiro verso lo specchio della porta di Cervini che liberatosi bene spara senza impensierire Bonfini, al 17' angolo per gli ospiti impatta bene Pertelli ma il tiro è alto sopra la traversa, al 19' sono i padroni di casa con El Hamel che tira una bella punizione dalla laterale al centro area il Soragna respinge con difficoltà rimette il pallone in area Messeri ma il vigile portiere del Soragna smanaccia anticipando Equo che era in buona posizione.

Risponde il Soragana che imbecca in velocità Beduschi ma Sanè rimonta avversario e riesce a fermarlo, 29' ancora una bella Punizione dal fianco destro di El Hamel questa volta Platè è più lesto di tutti e batte incolpevole Bonfini portando in vantaggio i locali, 40' bella combinazione El Hamel Platè in uno due aereo ma il calcio dell'ultimo rimane smorzato e docile nelle mani del portiere.

 

SECONDO TEMPO 

Il Soragna entra in campo con un altro piglio e prova ad aumentare i giri con lanci lunghi sulle punte al ' acciuffano il pari il neo entrato Libreri batte una punizione laterale forte nell'area di rigore del Vigolzone e nella mischia successiva il più lesto è Beduschi che insacca, Al 19' la viene assegnato un calcio di rigore per gli ospiti, su uno dei soliti lanci lunghi Cameletti riesce ad anticipare l'attaccante che nello slancio impatta contro il difensore, l'arbitro posizionato ottimamente a centrocampo non ha dubbi e indica il dischetto,  Petrelli non sbaglia uno a due per gli ospiti, al 27' Messeri crossa in area il difensore colpisce con un braccio ma l'arbitro fa giocare.

I locali spingono per trovare il pareggio ma senza riuscire ad organizzare bene la manovra mentre gli ospiti provano ad impensierire il Vigolzone in cotropiede, al 35' ci prova El Hamel su punizione ma non inquadra la porta, al 43' subentrato Pizzasegola su azione manovrata arriva al tiro dal vertice destro dell'area ma Bonfini è attento e blocca, al 48' una grande occasione arriva sui piedi prima di El Hamel che in acrobazia calcia in porta a portiere battuto ma il difensore respinge sulla linea e salva il risultato finisce al 51' con il risultato di 1-2 per il Soragna.

Uff stampa Vigolzone

 

------------------------------------------

 

Vigolzone 1-2  Soragna 1921

Marcatori : Platé (V) al 29’pt, Beduschi (S) al 5’st, Petrelli (S) su rigore al 21’st

Vigolzone : Shelna, Cervini (Cameletti dal 17’st), Messeri, Borriello, Vecchio, Sané (Franci dal 34’st), Bosoni, Platé (Costa dal 32’st), Equo (Pizzasegola dal 44’st), El Hamel, Baldini (Beghi dal 41’st). All. Agosti

A disposizione : Isola, Piva,, Aiello, Pizzasegola, Galletti.

 

Soragna 1921 : Bonafini, Spocci, Godi (Libreri dal 4’st), Pedrazzi (Moschini dal 42’st), Bonati (Bergamaschi dal 10’st), Viglioli, Hien, Boselli, Beduschi (Ibrahimi dal 27’st), Corsaletti (Fall dal 4’st), Petrelli. All. Mazzoli

A disposizione : Bisalti, Tassi, Testa.

 

Arbitro : Naili di Reggio Emilia 

Ammoniti : Viglioli, Cameletti, Libreri, Borriello

 

Vittoria fondamentale per il Soragna che espugna il campo del Vigolzone al termine di una gara veramente combattuta.

Primo tempo a basso ritmo di gioco e poche occasioni create.

Dopo neanche 1’ il Soragna ha un’occasione d’oro per sbloccare l’incontro. Insidiosissimo retropassaggio di Cervini per Shelna, che al momento del rinvio  calcia addosso a Beduschi, con la sfera che termina sul fondo.

Al 18’ ancora Soragna in avanti, con un corner di Corsaletti messo in mezzo per il compagno Bonati, che di testa indirizza sul secondo palo senza trovare ne la porta ne compagni meglio piazzati

Al 29’ l’episodio che per ora decide il match, Hien e Baldini si cinturano a vicenda e, senza che nessuno dei due cadesse per terra, per il direttore di gara è fallo (concesso molto generosamente). Sul pallone El Hamel, lo specialista in casa Vigolzone, calcia perfettamente mettendo in mezzo dove sbuca Platé che deve solo toccare con la punta del piede per battere Bonafini al fil di traversa.

Al 34’ ritorna in avanti il Soragna. Hien dalla dx mette dentro per Beduschi, che protegge e spalle alla porta scarica per Petrelli, ma la conclusione dal limite dell’area termina alta.

Alla prima occasione della ripresa, il Soragna pareggia subito. 

E’ il 5’ minuti quando il neoentrato Libreri pennella una punizione appena fuori area per Bonati, che colpisce ma Shelna salva tutto, ma Beduschi si avventa e calcia violentemente. Shelna smaccia ma già dentro la porta e l’arbitro convalida il gol.

Al 19’ sfiora il gol il Vigolzone della domenica con Vecchio che da centrocampo prova a concludere una deviazione lunga della difesa.

Al 20’ Beduschi viene atterrato in area da Camelletti nel tentativo di prendere la sfera. Dal dischetto Petrelli spiazza Shelna per il vantaggio ospite.

Al 25’ altra chance clamorosa per il Soragna. Hien mette dentro dalla dx per Petrelli che in tuffo colpisce il palo e poi Shelna in qualche modo riesce a bloccare.

Al 29’ Bonafini mette in corner una forte conclusione di Baldini da dentro l’area.

Al 45’ azione pericolosissima del Vigolzone. Discesa sulla dx di Franchi che serve basso El Hamel e calcia, ma salva Spocci al limite dell’area piccola, poi ancora Beghi calcia dal limite dell’area a Bonafini battuto, ma ancora un monumentale Spocci salva tutto.

Il forcing finale del Vigolzone schiacciando completamente il Soragna dentro l’area non crea alcun esito

 

Uff. stampa Soragna