Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Villa Verucchio vs S. Bartolo Gabicce mare 0-1

25/03/2024


Villa Verucchio vs S. Bartolo Gabicce mare 0-1

 

 

VILLA VERUCCHIO – Sebastiani ( C ), Percoco, Zangoli ( 46’ Magnani E. ), Fabbri P., Campanelli, Pompei, Solazzo, Pioli ( 48’ Alessandrini ), Mazzocchi, Bucci ( 64’ Schipano ), Neri ( 56’ Moroni ). A disp.: Pazzini, Bonfè, Zamparini, Calcagnini, Ricci. All. : Fabbri A. 

SAN BARTOLO GABICCE MARE – Spina, Della Martera, Petrone, Silvagni, Fulvi R. ( C ), Marcolini ( 88’ Magi ), Bigucci ( 68’ Carburi ), Lavanna, Coli ( 88’ Cevoli ), Marchetti ( 94’ Marzi ), Mastrangelo ( 72’ Sani ). A disp.: Tomassi, Zandri, Ciaroni, Tardini. All. : Girometti A.

ARBITRO – Vittorelli di Rimini

RETE – 41’ Marchetti ( SB )

NOTE – Giornata serena e ventilata, campo in discrete condizioni. Espulso al 93’ Pompei ( VV ) per comportamento non regolamentare. Ammoniti : Campanelli ( VV ), Fabbri P. ( VV ), Percoco ( VV ), Marcolini ( SB ), Solazzo ( VV ). Angoli : 2 – 1 per il San Bartolo Gabicce Mare. Recupero : + 3 p.t.; + 7 s.t.. 

PONTE VERUCCHIO – Il San Bartolo Gabicce Mare vince di misura lo scontro diretto di alta classifica contro il Villa Verucchio e vola verso la vittoria di campionato a tre giornate dal termine. Coi tre punti ottenuti sul terreno della diretta inseguitrice, sono salite a otto le lunghezze di vantaggio per la squadra di Girometti che potrebbe festeggiare matematicamente il titolo già dalla prossima domenica. E’ stata una sfida molto equilibrata, giocata su buoni ritmi ma con poche occasione da rete. L’ha spuntata il San Bartolo Gabicce Mare che ha sfruttato, al termine della prima frazione di gioco, una mischia in area verucchiese per portarsi in vantaggio grazie al tap in vincente di Marchetti. Nonostante i cambi effettuati da Fabbri A. nel corso della ripresa, il Villa Verucchio non è riuscito a rendersi pericoloso e riprendere il risultato. 

PRIMO TEMPO

Il primo sussulto giunge al 7’ dall’avvio di gara ed è di marca ospite. Petrone calcia forte una punizione dal limite che sbatte sulla barriera verucchiese. La sfera giunge sui piedi di Fulvi R. che calcia di prima intenzione colpendo in pieno la traversa. Il Villa Verucchio risponde al 14’ con una punizione calciata da Mazzocchi dal vertice sinistro dell’area ospite. La sfera, prolungata di testa da Mastrangelo, giunge sul secondo palo a Pompei che di testa, spedisce fuori dallo specchio della porta difeso da Spina. Al 22’ Neri per il Villa Verucchio sulla destra scodella al centro per Bucci che colpisce di testa con palla che esce fuori alla destra dell’estremo difensore ospite. Al 41’ il San Bartolo Gabicce Mare si porta in vantaggio. Petrone dalla sinistra calcia una lunga punizione sul secondo palo per Coli che di testa impegna Sebastiani alla respinta. Marchetti in mischia, più lesto di tutti, insacca festeggiato dai propri compagni.

SECONDO TEMPO

Pochissime occasioni da rete nel corso della ripresa. Entrano in campo per il Villa Verucchio Magnani E., Alessandrini e Moroni per dare più incisività all’attacco rosa nero. Al 62’ Alessandrini conclude forte dalla distanza ma Spina è ben piazzato e blocca la sfera. Nulla di eclatante da segnalare fino al termine della gara. L’ultima occasione la crea il San Bartolo Gabicce Mare con Lavanna che all’88’ calcia dal limite col pallone che esce fuori sinistra di Sebastiani. L’arbitro Vittorelli concede sette minuti di recupero. L’ultima occasione per il Villa Verucchio di pareggiare sfuma al 91’ con la conclusione di Campanelli al limite dell’area ospite che termina fuori alla destra di Spina. Pompei due minuti più tardi lascia in dieci il Villa Verucchio e al triplice fischio finale non sono mancati momenti di tensione tra i giocatori avversari placati subito dai rispettivi compagni.

Cristiano Dellapasqua