Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Giovanili

Vis Basket 2008 Bondi Ferrara : I Risultati della settimana

28/03/2024


Vis Basket 2008 Bondi Ferrara : I Risultati della settimana

Seguici su Facebook : BASKET    EMILIAROMAGNA

 

 

Vis Basket 2008 Bondi Ferrara : I Risultati della settimana 

UNDER 19 ECCELLENZA: TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA PER LA BONDI VIS DI COACH SANTI. ORA LE FINALI NAZIONALI!

Ultima giornata di ritorno del campionato Under 19 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in trasferta Assigeco Piacenza, in questo momento probabilmente la formazione più in forma del campionato. Partita per la Bondi Vis che non vale nulla a livello di classifica, al contrario di Piacenza che deve vincere per accedere agli spareggi. Primi due quarti che vede Piacenza partire fortissima trovando canestri sia dall'arco che dà dentro l'area con percentuali molto alte. La Bondi Vis fatica tanto a trovare il ritmo giusto anche perché la difesa di Piacenza è molto fisica e attenta. Nonostante le percentuali alti avversarie, la Bondi Vis riesce comunque a tenere ancora aperta la partita sul 50-35 a fine secondo quarto. Nei successivi due quarti Piacenza continua a martellare senza mai fermarsi un secondo mentre la Bondi Vis complice anche le rotazioni ristrette fatica a rimanere in partita. Il divario si allarga di minuto in minuto e la partita si conclude con il punteggio di 99-76 per Piacenza. Bondi Vis che conclude il campionato in terza posizione e che ora dovrà prepararsi bene per le Finali Nazionali a Chiusi dal 29 aprile.

ASSIGECO PIACENZA – BONDI VIS 99 - 76

Parziali: (24-15; 50-35; 73-55)

Tabellini:

Bondi Vis: Bellini 4, Cazzanti 18, Dioli 6, Farina 9, Bondesani, Romondia, Braga 18, Giovannelli 2, Boggian 8, Jovanovic 2, Fall 5, Ficetti 4. All. Santi, Ass. Filieri.

 

UNDER 17 ECCELLENZA: LA BONDI VIS DI COACH SANTI NEL TERZO QUARTO PIAZZA IL BREAK E BATTE UDINE.

Prima giornata di ritorno della fase Interregionale del campionato Under 17 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach santi affrontare in casa L'APU Udine. Primo quarto dove è la Bondi Vis a partire forte soprattutto in attacco trovando tante soluzioni al ferro e da dentro l'area. I biancoazzurri provano subito a scappare prima sul 12-5 e poi sul 23-10 a fine primo quarto. Secondo quarto dove la Bondi Vis grazie a due palle rubate e un parziale di 4-0 scappa a +17 sul 27- 10 e con Udine costretta al time-out. Al rientro come da previsione arriva forte la reazione di Udine che riesce a tornare fino al -8 sfruttando una difesa della Bondi Vis non impeccabile. Negli ultimi minuti però i nostri ragazzi sono bravi soprattutto in attacco a trovare buoni canestri di squadra riuscendo ad andare al riposo avanti sul 42-31. Terzo quarto dove per i primi 5 minuti il divario è sempre sui 12/14 punti fino a quando la Bondi Vis decide di mettere il piede sull'acceleratore soprattutto in attacco dove in 4 minuti realizza un parziale di 20-6 e passa dal 53-40 al 73-46 di fine terzo quarto. Ultimo quarto dove i nostri ragazzi continuano a giocare concentrati, gestendo semplicemente tutto il vantaggio accumulato, fino a chiudere la partita col punteggio di 88-58. Prossimo incontro, dopo le festività Pasquali, martedì 9 aprile alle ore 21:00 con la trasferta a Torino per affrontare il Don Bosco Crocetta presso il PALA BALLIN, Via Piazzi, 25 10128 TORINO.

BONDI VIS 2008 - APU UDINE 88 - 58

Parziali: (23-10; 42-31; 73-46)

Tabellini:

Bondi Vis: Leprini 3, Dalpozzo, Ciaccia 1, Cerlinca M. 2, Etame 7, Agostini 14, Susanni 19, Tiogo, Sankare 28, Azzolin 4, Ficetti 10. All. Santi, 1° Ass. Dalpozzo, 2° Ass. Filieri.

 

DIVISIONE REGIONALE 2: LA BONDI VIS BATTE FARO ARGENTA GRAZIE AD UNA SUPER PRESTAZIONE DI OUMAR FALL.

Dopo la prestazione alquanto opaca di sabato scorso a Calderara, la Bondi Vis dei coach Dalpozzo e Sannini venerdì è stata chiamata a riscattarsi nelle mura amiche. Avversario Faro Argenta, quinta forza del campionato con un roster mix di giovani e giocatori esperti. L’inizio della Bondi Vis non è dei migliori, anzi coach Dalpozzo è costretto a chiamare subito timeout dopo il parziale di 7 a zero. Troppi i tiri fuori dall’arco e poco attacco al ferro sono gli argomenti del minuto di sospensione. Al rientro in campo Biolcati finalmente spazza via lo zero dal tabellone segnando da sotto, poi segue la bomba di Bondesani. La Bondi Vis aggiusta la percentuale del tiro da tre punti quattro triple: prima Biolcati poi Frigatti, Jovanovic e ancora Frigatti che si accende. Il quarto si chiude in parità, 19 a 19, dopo il brutto avvio che ha fatto riapparire i fantasmi di Calderara. Il secondo periodo vede ancora protagonista Frigatti con un libero ed un’altra tripla. Ma Argenta ne ha di più e con un quarto da 25 segnati contro i 17 dei biancoazzurri chiude il primo tempo avanti di 8, 36 a 44. La Bondi Vis va negli spogliatoi per mettere in chiaro alcune cose ed al rientro sembra che l’accesa chiacchierata tra staff e giocatori sia servita a qualcosa. Infatti, al rientro è determinata a ricucire il divario: lo fa soprattutto con De Pisi che ne mette 5 di fila ma il vero protagonista del quarto e alla fine lo sarà anche del match, è Fall. Solo nel terzo quarto segna 8 punti dei 17 totali di squadra con anche una tripla che muove solo la retina. Dopo un continuo tira e molla nel terzo quarto dove ibiancoazzurri non mollano mai, Argenta controbatte sempre e riesce ancora ad essere avanti 57-53, quando mancano solo 10’ alla fine. È nell’ultimo quarto che viene fuori la voglia di vincere della Bondi Vis. La difesa si fa più intensa e complici gli ospiti che probabilmente hanno speso tutto nei quarti precedenti, la Bondi Vis prima pareggia poi allunga nelle ultime battute. Dalpozzo Matteo decide di salire in cattedra mettendo a referto gli ultimi 6 punti della partita chiudendo definitivamente i giochi. Il parziale a favore della Bondi è di 11 a 3 ed il tabellone finale segna 64 a 60. La Bondi Vis si regala così un’importante vittoria prima dello stop Pasquale.MVP del match è senza ombra di dubbio il giovane talento Fall che domina in area sia in attacco che in difesa.Prossima partita fuori casa venerdì 5 aprile alle 21:30 contro FORTITUDO CREVALCORE presso la Palestra COMUNALE, Via Caduti di via Fani 40014 CREVALCORE.

BONDI VIS 2008 – POLISPORTIVA FARO ARGENTA = 64 – 60

Parziali: (19-19; 36-44; 53-57)

Tabellini:

Bondi Vis: De Pisi (k) 6, Bondesani 3, Sadocco 3, Dalpozzo M. 8, Jovanovic 5, Biolcati 6, Frigatti 10, D’Onofrio 2, Fall 16, Del Zozzo 3, Cavallari 2, Bianconi. All. Dalpozzo D., Ass. Sannini F.

Polisp. Faro Argenta: Fumolo 6, Alberti 2, Mambelli 3, Dalpozzo (k) L. 5, Pasetti 6, Bonora, Stabellini 4, Magnani 10, Porcellini 4, Mortara 4, Gregori 2, Malagolini 14. All. Fergnani, Ass. Stella.

 

DIVISIONE REGIONALE 3: ALLA BONDI VIS NON RIESCE L’IMPRESA DI PASSARE A BONDENO DOPO AVER FERMATO LA CAPOLISTA.

Esce sconfitta dallo scontro al vertice per il secondo posto contro Matilde Basket, la Bondi Vis di coach Bonora. Dopo solo due giorni dal derby, i biancoazzurri sono tornati in campo nella palestra Adriano Bonini di Bondeno e si è capito da subito che per i biancoazzurri sarebbe stata dura. Partenza soft, si fa fatica a segnare, la gara comunque è equilibrata, errori da ambo le parti e il primo quarto termina 15 a 9. Nel secondo quarto, la gara scorre come nel primo, per la Bondi Vis non è serata la via del canestro è sempre difficoltosa, la difesa comunque fa fare fatica ai padroni di casa e la gara rimane comunque aperta, 29 a 20 alla pausa lunga. Nel terzo quarto Matilde parte a mille, la Bondi Vis prova a controbattere ma purtroppo i padroni di casa scappano via e allungano sui nostri ragazzi, a 10’ dalla fine il tabellone segna 53 a 36 e gara che si è fatta proibitiva. Nell’ultimo quarto i biancoazzurri reagiscono da grande squadra e con una difesa super tengono Bondeno a 9 punti segnati, ma purtroppo la stanchezza e la lucidità in attacco si fanno sentire e così arriva la sconfitta per 62 a 51. La Divisione Regionale 3 tornerà in campo dopo le festività Pasquali giovedì 4 aprile alle ore 21:30 affrontando in casa l’Acli G88 presso il Palapalestre.

MATILDE BASKET BONDENO – BONDI VIS 2008 62 – 51

Parziali: (15-9; 29-20; 53-36)

Tabellini:

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 7, Madella A. 12 (2), Santini A. 8 (1), Manferdini S., Orazzo L. 5, Ramazziotti M. 7, Verri Fi., Pozzessere A. 5, Ravagni D. 7 (2), Monaldi A. 2, Proner E. 7, Campini A. 2. All. Messini D’Agostini, Ass. Gallini.

Bondi Vis 2008: Gilli F. 6, Santi F. 8, Salvi F., Gullini G. 10 (1), Garuti A. 2, Salvi M. 4, Baseggio F. 8 (2), Meloni S., Giombi F. 4, Rossi G., Benetti F. 2, Croccolo M. 7. All. Bonora.

 

UNDER 19 SILVER: LA BONDI VIS DI BONORA PERDE ALL’ULTIMO SECONDO CONTRO LA BENEDETTO 1964.

Gara non per i deboli di cuore quella vissuta sabato 23 marzo al Dosso Dossi dove l’Under 19 Silver della Bondi Vis è stata battuta dalla Benedetto 1964 Cento. L’inizio è tutto di marca centese che piazza subito il break, la Bondi Vis fatica ad ingranare ma a fine primo quarto limita il distacco, 13 a 16. Nel secondo quarto la Benedetto 1964 continua a gestire la gara con i biancoazzurri che tra alti e bassi riescono comunque a rimanere in partita, alla pausa lunga si arriva 30 a 34.  Al rientro la Bondi Vis è scatenata, prende in mano la gara, Cento ora faticata tanto a trovare la via del canestro, i nostri ragazzi arrivano anche a +9 e sembrano aver girato la partita. A 10’ dalla fine il tabellone segna un +6 Bondi Vis, 47 a 41. Nell’ultimo quarto la Benedetto reagisce e torna a contatto, la gara si fa equilibrata, la Bondi Vis fa fatica a trovare la via del canestro e si arriva all’ultimo minuto con il risultato in equilibrio. A 10” dalla fine i biancoazzurri non riescono a trovare il canestro del vantaggio, palla in mano a Cento che all’ultimo secondo trova con Piccolo un canestro da batticuore; infatti, la palla ha colpito il tabellone, ferro, tabellone e canestro del + 2. La partita sembra finita ma mancava ancora meno di 1 secondo e la panchina dei Centesi entrava in campo ad esultare, ciò ha causato un fallo tecnico e rimessa per la Bondi Vis. Purtroppo, Cavallari sbaglia il tiro libero dovuto al tecnico, si rimane sul -2. Time-out di Bonora per disegnare la rimessa finale, che non avrà esito positivo, così la Benedetto 1964 passa in casa Bondi Vis per 58 a 56. Ora pausa per le festività Pasquali, poi l’Under 19 Silver tornerà in campo lunedì 8 aprile alle ore 19:30 in trasferta contro il Royal Basket Finale Emilia presso il CENTRO SPORTIVO, Via Montegrappa 41034 FINALE EMILIA.

BONDI VIS 2008 – BENEDETTO 1964 56 – 58

Parziali: (13-16; 30-34; 47-41)

Tabellini:

Bondi Vis: Traina 1, Caravita 7, Germenji 4, Cavallari 16, Frilli 3, Gandini 2, Pellegrini 2, Inzerillo 8, Fall 4, Bettoli 2, Cavallini, Bottoni 7. All. Bonora.

Benedetto1964: Breveglieri 16, Camaggi, 5, Degli Esposti, Favero 2, Filippini 6, Golinelli 3, Lanzoni 12, Piccolo 11, Salvi 3, Setola. All. Cilfone, Ass. Carletti.

 

UNDER 17 SILVER: SESTA VITTORIA CONSECUTIVA PER I RAGAZZI DI COACH VAIANELLA!

Sabato 23 marzo ‘24, l’Under 17 Silver di coach Vaianella è andata in trasferta a San Giorgio di Piano, dove con una partita non giocata al massimo ha comunque portato a casa il foglio rosa. La gara è stata tutta in un senso fin dal primo quarto, i ragazzi Vissini hanno imposto il loro gioco senza dare troppe speranze di ripresa agli avversari, che solo nell’ultimo periodo ha visto la Pallacanestro San Giorgio riprendersi trovando buoni canestri e difendendo molto aggressivamente. Nulla da fare però per l’esito della gara, perché i biancoazzurri avevano creato un divario troppo grande da riprendere. I ragazzi della Bondi Vis chiudono la partita con la vittoria per 63-73 e portano a casa un’importante ulteriore risultato che li proietta sempre nei piani altissimi della classifica. Mancano ora solo 3 partite per finire la stagione regolare, il prossimo appuntamento, dopo le vacanze pasquali, sarà contro BNBA-ROUTE64 BARICELLA, di nuovo in trasferta, martedì 9 aprile alle ore 19:20 nella palestra Polifunzionale, Via Brunelli 1 40052, Baricella (BO).

PALLACANESTRO SAN GIORGIO DI PIANO – BONDI VIS 2008 63 - 73

Parziali: (8-19; 22-40; 44-55).

Tabellini:

Bondi Vis: Morea 5; Pampolini 14; Lambertini 21; Linguerri 6; Sammaritani 4; Ismaili 2; Youmbi 3; Ngoy 6; Micucci 2; Borsetti 7; Gioffreda 3. All.: Vaianella; Ass.: Federici.

 

UNDER 15 ECCELLENZA: VITTORIA AL FOTOFINISH PER LA BONDI VIS DI COACH DALPOZZO.

Decima giornata di ritorno del campionato Under 15 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Dalpozzo affrontare in trasferta la Benedetto 1964 Cento. Primo quarto dove è la Bondi Vis a partire forte e a scappare subito sul 1-7 con la squadra di casa costretta al time-out. Come da previsione arriva forte la reazione di Cento che mette in difficoltà laBondi Vis che non riesce più a trovare la via del canestro. Si arriva alla prima pausa sul 20-13. Secondo quarto dove la Bondi Vis va anche sotto di oltre i 10 punti, ma negli ultimi 5 minuti del quarto grazie ai raddoppi in difesa, i biancoazzurri iniziano a recuperare palloni su palloni trovando tantissimi canestri al ferro e grazie ad un quarto da 39 punti segnati riescono ad andare al riposo in vantaggio sul 45-52. Al rientro la Benedetto 1964 torna a mettere in difficoltà la Bondi Vis, che però rispetto al primo quarto, riesce comunque a rimanere avanti e a non disunirsi. La partita diventa molto bella ed equilibrata, si gioca punto a punto e si arriva all'ultima pausa sul 65-66. Ultimo quarto con le due squadre che rispondono canestro su canestro, con Cento che arriva sopra al rush finale avanti 87-86 a 25 secondi dalla fine. La Bondi Vis ha la palla in mano e grazie alla tripla di Cicognani riesce a passare in vantaggio di due punti, 87-89. La Benedetto 1964 cerca il tiro della vittoria all'ultimo secondo che però non entra e così la Bondi Vis si porta a casa la partita e può festeggiare per il foglio rosa ottenuto. Ora la pausa per le festività Pasquali, poi i biancoazzurri torneranno in campo domenica 7 aprile alle ore 11:30 affrontando in casa al Palapalestre la BCC EMILBANCA VIRTUS BOLOGNA, per l’undicesima giornata di ritorno.

BENEDETTO 1964 CENTO – BONDI VIS 2008 87 - 89

Parziali: (20-13; 45-52; 65-66)

Tabellini:

Bondi Vis: Pasquini 14, Izzi 27, Gabruk 2, Cicognani 16, Ziosi, Beltrami 5, Lorito 3, Boni 3, Lodi, Motta 19, Tiogo. All. Dalpozzo, Ass. Filieri.

 

UNDER 14 ÉLITE: LA BONDI VIS TORNA FINALMENTE AL SUCCESSO IMPONENDOSI SUL CAMPO DELLA FORTITUDO ACADEMY.

Sabato 23 Marzo gli Under 14 Élite dei coach Spettoli e Pinca hanno affrontato in trasferta Fortitudo 103 Bologna presso il Palazzetto Barca di Via Raffaello Sanzio 6 a Bologna. Partita molto tranquilla dove la Bondi Vis 2008 ha fermato la striscia negativa di sconfitte, portandosi a casa una vittoria utile al risollevare gli animi dei giocatori. Primo quarto aggiudicato dai nostri ragazzi 13 a 15. I biancoazzurri Bondi Vis, probabilmente sottovalutando il match hanno concesso troppo ai padroni di casa che ne hanno giustamente approfittato. Avendo capito il grosso errore psicologico, i ferraresi hanno approcciato il match con un'altra mentalità vincendo con distacco tutti gli altri quarti. Risultato all'intervallo di 24 a 38 per la Bondi Vis. Partita che dal terzo quarto in poi ha visto I nostri ragazzi aumentare sempre di più il ritmo e le realizzazioni tanto che dal termine del secondo quarto dove avevano guadagnato un +14 sui padroni casa, al termine dell'incontro si sono imposti con un + 42. Partita terminata sul risultato di 38 a 80 per la Bondi Vis 2008. Prossimo incontro dopo le festività Pasquali Sabato 6 Aprile ore 18:00 presso l'impianto sportivo campus, via Proventa 61 a Faenza contro Raggisolaris Accademy. Nella settimana di mezzo, dal 28 al 30 marzo, vedremo i nostri ragazzi partecipare al Memorial Pederzini a Cento organizzato da Benedetto 64.

FORTITUDO 103 ACADEMY – BONDI VIS 38 – 80

Tabellini:

Bondi Vis: Caravita (C) 8, Leprini 21, Sammaritani 22, Ranzani 8, Scolamacchia 2, Carluccio 13, Rimondi 4, Marasigan 2, Gioffreda, Ramaziotti. All. Spettoli, Ass. Pinca.

 

UNDER 14 ÉLITE: UNA BONDI VIS A RANGHI RIDOTTI SFIORA LA VITTORIA A CASTENASO.

Mercoledì 20 Marzo gli Under 14 Élite dei coach Spettoli e Pinca hanno affrontato in trasferta Virtus Castenaso presso il Palasport di via della Sport 2 a Castenaso. Trasferta ricca di assenze per i nostri ragazzi che si presentano sul campo avversario in 6. Nonostante le defezioni, la Bondi Vis dimostra di essere all'altezza concludendo in parità il primo quarto sul risultato di 11 a 11. Basse le percentuali di realizzazione da parte di entrambe le squadre, diverse occasioni ma pochi ipunti realizzati. Concluso in parità anche il secondo quarto sul risultato complessivo di 21 a 21. Tornati dagli spogliatoi i nostri ragazzi hanno capito che era una partita ancora aperta e che si poteva agguantare in ogni momento la via della vittoria. Terzo quarto vinto da Castenaso 14 a 10. Ultimo quarto in cui I ferraresi danno tutto riuscendo a vincere il quarto periodo ma purtroppo non il match concluso 45 a 42 per Virtus Castenaso. Netti i miglioramenti dei ragazzi che all'andata con formazione al completo hanno perso 46 a 63 ed ora per un soffio potevano prendersi la rivincita. Prossimo appuntamento Sabato 23 Marzo presso il Palazzetto Barca di Bologna contro la Fortitudo 103 Academy.

VIRTUS CASTENASO – BONDI VIS 45 – 42

Parziali: (11-11; 21-21; 35-31)

Tabellini:

Bondi Vis: Caravita (C) 6, Leprini 14, Sammaritani 10, Ranzani 4, Scolamacchia 2, Carluccio 6. All. Spettoli, Ass. Pinca.

 

UNDER 14 CSI: LA BONDI VIS RITROVA LA VITTORIA CON PGS CORTICELLA.

Seconda giornata nel girone Gold del campionato Under 14 CSI per la Bondi Vis di Cavara e Bacilieri, che scende in campo tra le mura amiche del Palapalestre per affrontare Corticella, reduce dalla sconfitta a Granarolo. Nel primo quarto i biancoazzurri faticano per lunghi tratti a trovare ritmo in entrambe le metà campo, ma qualche buono spunto nel finale permette di chiudere alla prima sirena sul 10-10. Totalmente diverso l’approccio e l’intensità del secondo periodo, con i vissini in maggior fiducia offensiva e con ottima aggressività difensiva che porta gli avversari a tante infrazioni di 5 o 8 secondi. All’intervallo il tabellone segna 35-20. Il secondo tempo è a due facce: se nel terzo quarto tornano gli spettri precedenti, con poca intensità difensiva e troppa staticità in alcune situazioni, favoriscono la maggior fisicità dei bolognesi che si rifanno anche sotto la doppia cifra di svantaggio. L’energia dei ragazzi però cresce con il passare dei minuti e grazie ad un grande ultimo periodo, riescono ad allungare con decisione aumentando i giri anche nella propria metà campo. Finisce in controllo sul 72-50. Una partita di alti e bassi, con alcune disattenzioni e poca presenza contro la fisicità dei più “vecchi” avversari, oltre a minuti di bassa intensità, non cancellano comunque una prova con spunti interessanti e una crescita netta nell’ultimo e più delicato periodo. Ora per il gruppo 2011, una settimana importante di lavoro in vista del Torneo EUROCAMP a Cesenatico durante il periodo Pasquale.

BONDI VIS 2008 - PGS CORTICELLA 72 - 50

Parziali: (10-10; 35-20; 51-41)

Tabellini:

Bondi Vis 2008: Botea 8, Turola 15, Masarati 18, Mardoda 12, Bonazza 6, Veronesi, Ferro, Goberti, Custodio 4, Farinella 2, Bertelli 5, Tilkens Garcia 2. All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.

 

AQUILOTTI COMPETITIVO FE: LA BONDI VIS DI BOSI E SUNSERI SI CONGEDA CON UNA BELLA VITTORIA A CODIGORO.

Domenica 24 marzo si è disputata l’ultima partita del campionato Competitivo Aquilotti fra Fenice Codigoro e Bondi Vis Bianchi, che ha visto uscire vincenti i vissini per 14-10 (39-35 ai punti).Partita che inizia con qualche disattenzione di troppo che costa il tempo ai vissini. Secondo, terzo, quarto e quinto tempo di marchio Bondi Vis: difesa più tosta, pochi palleggi e via di passaggi, il gioco diventa più fluido e divertente: i ragazzi in campo si cercano, si trovano, si aiutano e le occasioni aumentano sempre di più. Peccato per il sesto tempo, che fino a pochi secondi dalla fine ci vedeva davanti ma che una disattenzione difensiva ci è costata cara (i tempi di gioco durano 6 minuti, non 5,40!!!) Quindi ultimo foglio rosa della stagione. Al termine della partita siamo stati invitati dagli amici di Fenice Codigoro ad una grigliata con un bellissimo pranzo al bagno Playground del Lido di Volano. Tanto sole, tanta carne e verdure, giochi sulla sabbia e….il bagno Playground aveva il campetto da basket! What else? Grazie ai genitori che hanno permesso questa giornata e grazie ai nostri fantastici mini atleti che senza rendersene conto hanno creato un gruppo molto affiatato dove ognuno ha un proprio ruolo e si sente importante. Avanti così in vista dei Tornei di Aprile.

FENICE CODIGORO – BONDI VIS 14 – 10 (ai punti: 39-35)

Tabellino:

Bondi Vis: Grandi 6, Teodori 8, Zaniboni 2, Zito, Zerbetto, Guglielmi, Vassalli, Andreoli 6, Selvaggio, Cantelli, De Filippis 4, Miletta 2, Spigarelli, Longhi 4, Manfredini 2, Montanari 5. Istruttori: Bosi e Sunseri.

 

AQUILOTTI NON COMPETITIVO FE.: UNA BONDI VIS DISCONTINUA PERDE IN CASA DELL’ANTARES BASKET.

Partita altalenante per gli Aquilotti Bondi Vis “A” di Caravita, in un altro turno infrasettimanale, mercoledì scorso al Palazzetto di Copparo. I nostri ragazzi partono male e subiscono le iniziative degli avversari senza quasi opporre resistenza. I primi due parziali sono di Copparo. Nel terzo mini tempo i nostri provano a rimediare ad un pomeriggio decisamente sottotono e, con fatica, pareggiano 4 a 4. Dopo il cambio di campo, il canestro non appare così piccolo come nel primo tempo quando la palla non entrava mai e i biancoazzurri mettono avanti la testa e con fiducia provano a rimettere in piedi la partita. Ma così non è. Altro blackout e gli avversari strapazzano i nostri con un sonoro 5-0. Con i giochi ormai fatti i giovani vissini danno prova di orgoglio e vincono 0-4 l'ultimo parziale. Troppa discontinuità per i nostri piccoli biancoazzurri che potevano far meglio. Avanti pur!! Prossimo incontro dopo le festività Pasquali Domenica 7 aprile alle ore 15.15 con un’altra gara in trasferta, questa volta contro la 4Torri nel derby cittadino al PALASPORT, Piazzale Atleti Azzurri d'Italia 1.

Aquilotti N.C.:

ANTARES BASKET – BONDI VIS A 13 - 11

Parziali: ( 3-0, 6-4, 4-4, 4-6, 5-0, 0-4)

Tabellini:

BONDI VIS A: Agujar 4, Amaducci, Etame 2, Scolamacchia 6, Lopez Pirani 6, Mohamed, Pezzi, Paglione 2, Roci , Pancaldi, Diallo F, Diallo M. Istruttore: Caravita.

 

AQUILOTTI COMPETITIVO FE.: TERMINA IL CAMPIONATO DEGLI AQUILOTTI BONDI VIS “C” DI STEFY CAMPANA CON UNA VITTORIA AD ARGENTA!

Ultima partita del campionato Aquilotti Competitivo girone di Ferrara, quella che si è giocata domenica 24 mattina sul parquet del Palazzetto di Argenta. Partita che parte subito con un perfetto equilibrio tra le due squadre finendo il primo tempo 8 a 8. Si comincia il secondo tempo e i nostri vissini si perdono molto, distratti in difesa e poco efficaci in attacco perdendo quindi 8 a 4. Il terzo tempo è fatto di molti palloni rubati e tanti contropiedi finendo con il punteggio di 12 a 4. Gli ultimi tre tempi sono stati un crescendo per tutti, giocando di squadra, attenti in difesa e facendo scelte giuste in attacco. Si vince così la partita per 15 a 9 concludendo in bellezza il campionato che è stato un percorso importante per i nostri piccoli bianco azzurri che hanno incontrato sempre squadre più grandi d'età e molto spesso anche fisicamente. Prossimo appuntamento giovedì 28 Marzo triangolare a Ravenna dove parteciperanno oltre alla Bondi Vis “C” anche Misano e la squadra organizzatrice Junior Basket Ravenna.

CESTISTICA ARGENTA – BONDI VIS 2008 9 - 15 (ai punti 36 - 56)

Tabellini:

Bondi Vis: Govoni 2, Fiorentini 8, Buganza, Fels, De Filippis, Diana 8, Frignani 22, Ciaccia 2, Goberti 2, Schiavon 8, Baldisserotto, Garassino 4. Istruttore: Campana S., Assistente Ciaccia I.

 

Ufficio Stampa VIS 2008 Ferrara