Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Basket Lugo Aviators - LG Competition Castelnovo Monti 73-77

08/04/2024


Basket Lugo Aviators - LG Competition Castelnovo Monti 73-77

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Basket Lugo Aviators - LG Competition Castelnovo Monti 73-77

26-26 42-51 58-65)

Aviators: Goi 10, Baroncini L. 2, Fussi 11, Creta 6, Canzonieri 4, Ciadini 3, Arosti 9, Ravaioli 23, Laslau ne, De Carli ne. All.re Baroncini F.

Castelnovo: Giberti 3, Magnani 7, Vinciguerra 2, Bosnjak 14, Codeluppi 6, Bravi 8, Tosti 20, Morini 2, Parma Benfenati 13, Bucci ne, Ferri ne. All.re Vozza.

Il match di oggi non tradisce affatto le aspettative con i due team che si affrontano a viso aperto in un incontro brillante e divertente.

Nella prima parte di gare regna un sostanziale equilibrio sia di gioco che di punteggio con gli ospiti che vanno al riposo in vantaggio, maturato sostanzialmente negli ultimi minuti di gioco.

Nel terzo quarto sembra Castelnovo a tenere le redini del gioco cercando la fuga in almeno un paio di occasioni raggiungendo anche il massimo vantaggio di 12 punti, con Lugo che ricuce con gli ultimi canestri prima della sirena.

Nell'ultimo quarto sono i biancoverdi che, grazie ad una grande difesa, mettono in difficoltà l'avversario che è costretto a conclusioni non facili e spesso al termine dei 24 secondi. Fattore che determina la grande sterilità dei cinghiali che non segnano per i tutti primi 5 minuti e Lugo che raggiunge addirittura il vantaggio a metà frazione sul 66 a 65.

Lugo ci crede e vive un finale entusiasmante, che premia però il quintetto più attrezzato, ed esce a testa alta tra l'abbraccio finale del pubblico lughese.

Appuntamento sempre a Lugo per il prossimo sabato 13 aprile quando a Lugo sarà ospite la CMO Ozzano per un altro  importante match

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Lugo Aviators

Roberto Ronchi

 

 

2 SU 2 PER I CINGHIALI, SUPERATO BASKET LUGO 77 A 73

 

2 successo consecutivo nei play out per la LG che dopo un estenuante partita riesce a portare a casa la vittoria per 77 a 73 rimanendo a punteggio pieno nel girone. 

La prima parte di gioco si rivela essere molto equilibrata con le squadre che si scambiano il vantaggio più volte, negli ultimi minuti prima dell'intervallo sono i Montanari ad avere la meglio e riescono a chiudere con un margine di 9 punti, nella seconda parte di gioco dopo un terzo quarto sempre a favore LG nell'ultimo sono i padroni di casa ad avere la meglio che riescono a neutralizzare tutte le azioni di attacco dei Cinghiali è a recuperare tutto lo svantaggio, a questi primi minuti di difficoltà arriva però la risposta ospiti che riescono a riprendere in mano la situazione e non mollare più il vantaggio fino alla fine del match.

MVP della partita è Jack Tosti che con le sue giocate ed i 20 punti totali realizzati risulta essere determinante per la vittoria, ottima prestazione anche da parte di Bosnjak, di Parma Benfenati e del capitano Magnani, elemento chiave nell'ultimo quarto di partita.

Per Lugo ottima prestazione da parte di Ravaioli e dei giovani Fussi e Goi.

Il prossimo incontro LG sarà il 14 luglio al Palagiovanelli contro Modena Basket.

Lg Competition- Basket Lugo 77-73

Lg Competition Castelnovo Monti: Giberti 3, Magnani 7, Vinciguerra 2, Bucci ne, Longagnani 0, Bosnjak 17, Codeluppi 6, Bravi 8, Tosti 20, Morini 2, Ferri ne, Parma Benfenati 12 all. Vozza vice. De Simone

Basket Lugo: Goi 10, De Carli ne, Laslau ne, Baroncini 4, Fussi 11, Creta 6, Canzonieri 7, Morozzi ne, Ciadini 3, Arosti 9, Ravaioli 23, Pasquali 0. All. Baroncini

 

Davide Tagliati