Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Risultati e Classifica Serie C Maschile Play -Out P3 4a di Andata

23/04/2024


Risultati e Classifica Serie C Maschile  Play -Out  P3 4a di Andata

Seguici su Facebook :   BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Risultati e Classifica Serie C Maschile  Play -Out  P3 4a di Andata

Risultati 

DULCA SANTARCANGELO 92  ELLEDI S.G. FORTITUDO BO  77

CLEVERTECH MONTECCHIO  86  CVD BASKET CLUB  85

RIPOSA - SCUOLA BASKET FERRARA

CLASSIFICA

DULCA SANTARCANGELO  6

CLEVERTECH MONTECCHIO   4

ELLEDI S.G. FORTITUDO BO  4  

CVD BASKET CLUB   2

SCUOLA BASKET FERRARA  0

Qui serie C!

L'ARENA MONTECCHIO– CVD CASALECCHIO 86 – 85 (24-22; 39-42; 57-59)

Montecchio: Mursa 2, Ruggieri, Sinisi, Sieiro Perez 9, Di Noia 12, Guidi 10, Paterlini 27, Ramenghi 7, Vaccari 6, Germani 13, Bertoletti ne. All. Cavalieri.

Casalecchio: Folli 26, Montanari 14, Sciarabba ne, Biasco 7, Fuzzi 3, Tognazzi 3, Ramzani 2, Campanella 11, Albertini 4, Lelli 14, Rocca ne. All. Folesani.

Un tiro da 20 metri dell'ottimo Paterlini condanna immeritatamente Cvd alla sconfitta. Fa molto male.

Diciamo che i segnali di una giornata strana c' erano stati con diversi canestri dei reggiani a fil di sirena ma la partita si era praticamente chiusa nell'ultimo minuto con Casalecchio che a 7 secondi dal termine si trovava a piu 4. 

Questo è il brutto e il bello del nostro sport.

Torniamo a casa senza punti ma con la consapevolezza di aver giocato una buonissima partita. Su tutti Folli, Lelli, Campanella e Montanari.

Adesso pensiamo a Ferrara che a questo punto è partita fondamentale.

Ci vediamo Sabato 27 aprile ore 20 a Ferrara.

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Basket Casalecchio di Reno

 

 

WIN! Con una tripla sulla sirena di Paterlini, la Prima Squadra vince 86 a 85 una partita importantissima contro CVD Basket Club nel girone playout. Con questo secondo successo consecutivo, la compagine di coach Cavalieri sale a 4 punti in classifica staccando proprio la squadra bolognese che rimane a quota 2 punti. Prossimo appuntamento: sabato 27 aprile in trasferta contro S.G. Fortitudo Bologna.

L' Arena 

Paterlini 27, Germani 13, Di Noia 12, Guidi 10, Sieiro;9, Ramenghi 7, Vaccari 6, Mursa 2, Sinisi, Ruggieri, Bertoletti ne,

All': Cavalieri 

CVD

Folli 27, Montanari 14, Lelli 14, Campanella 11, Biasco 7, Albertini 4, Fuzzi 3, Tognazzi 3, Ranzani 2, Sciarabba ne, Rocca ne, 

All: Folsani

Parziali: 24-22; 39-42; 57-59; 86-85.

 

Area Comunicazione e Stampa

Dilplast Clevertech Basket L'Arena Montecchio 

 

 

 

Un PalaSGR gremito spinge gli Angels alla vittoria!

Dulca Santarcangelo 92 – SG Fortitudo 77

[26-23, 41-42, 58-63]

L’aria è quella dei big match in via della Resistenza.

Partenza con il piede sull’acceleratore per entrambe le formazioni. Santarcangelo parte subito con ritmi alti, graditi anche alla formazione bolognese che sfrutta i tiri in transizione dando vita a una sfida punto a punto. Santarcangelo fa leva nei lunghi che talvolta aprono il campo per i tiratori giallo blu.

Nel secondo quarto la difesa ospite sale di intensità e questo permette ai bolognesi di realizzare punti a campo aperto e creare vantaggi nell’1vs1. Santarcangelo non riesce a trovare la via del canestro ma è molto brava a conquistarsi più giri in lunetta. Il quarto si conclude con la partita in bilico.

Nel terzo quarto l’inerzia è per gli ospiti che in campo mettono più energia dei clementini sfruttano i numerosi secondi possessi per portarsi in vantaggio. In attacco i ragazzi di Serra non riescono a prendere le misure contro le difese miste e Bologna allunga.

Nell’ultimo quarto Bedetti sale in cattedra caricando gli ospiti di falli e realizzando più volte in contropiede. Serra alterna le difese e le maglie giallo blu ritrovano la solidità difensiva necessaria a competere. Gli ospiti continuano a raddoppiare il post basso dei clementini e allora è il momento di Giacomo Benzi che “caldo come una stufa”con la partita ancora in bilico, infila 3 triple in 3 azioni consecutive facendo scappare la Dulca.

È festa al Pala SGR. Ora il turno di riposo per poi riprendere con il girone di ritorno sabato 4 maggio a Montecchio

Dulca Santarcangelo: Bonfè, Mulazzani 8, Macaru 9, Benzi 16, Rossi 2, Rivali 7, Bedetti 21, Mari 9, Lombardi 3, Saltykov 17, Sirri ne

Sg Fortitudo: Battilani 2, Cinti 12, Guazzaloca 23, Lenzi, Selvatici 2, Serra 3, Daly 8, Brizzi 10, Lanzarini 8, Zagnoni 6, Zinelli 3

 

Area Comunicazione e Stampa

Dulca Angels Santarcangelo