Stampa questa pagina - Chiudi
Stella Azzurra - Sporting Valsanterno 3-0
25/04/2024
stella azzurra - sporting valsanterno 3-0
STELLA AZZURRA: Folli, Lanzoni (dal 59’ Stanziani), Tarroni, Casolini (dal 86’ Verna), Nourabi (dal 55’ Gallo), Spoglianti, Montebugnoli, Contavalli, Zaccherini, De Nichilo (dal 66’ Lepore), Nistor
A disp: Pozzi, Gjashta, Montevecchi, Zotti
All: Reggidori
SPORTING VALSANTERNO: Rensi, N. Columbu (dal 77’ Visentini), M. Giovannini, Ronchini (dal 47’ Monti), Negrini, Maffia, Lelli (dal 66’ Bedrani), Cipriani (dal 46’ Breuil), Mongardi (dal 52’ Trabelsi), Piancastelli, Carbone
A disp: Gentilini, Liverani
All: S. Giovannini
ARBITRO: sig. Sangiorgi
RETI: 4’ Lanzoni (ST) 17’ Contavalli (ST) 84’ Stanziani (ST)
NOTE: ammoniti M. Giovannini, N. Columbu (SP) Casolini (ST)
Finisce con una pesante sconfitta per 3-0 nel derby con la Stella Azzurra la stagione della Sporting Valsanterno nel girone I di Seconda Categoria, chiusa al 8^ posto finale con 32 punti.
Partita di oggi complicata fin dall’inizio per la truppa valligiana falcidiata da infortuni e indisponibili, con solo 18 giocatori disponibili. La Stella Azzurra parte col turbo per garantirsi i tre punti per la matematica qualificazione ai playoff e al 4’ è già in vantaggio: palla persa in attacco dalla Sporting, ripartenza fulminea degli imolesi con Lanzoni che servito da solo in area non sbaglia. Al 10’ altra grossa occasione per Zaccherini che chiude di poco a lato, mentre al 13’ arriva la chance per il pari della Sporting con Mongardi che si libera e calcia benissimo ma colpisce la traversa. Al 17’ arriva il raddoppio della Stella: altra ripartenza letale con Contavalli che ben imbucato trafigge Rensi. Altre due occasioni prima del riposo per i padroni di casa ma prima è bravo Rensi su Montebugnoli, poi Lanzoni spreca da due passi il gol della doppietta.
Nella ripresa la Sporting attacca nella speranza di riaprire il match affidandosi sopratutto a Carbone, che impegna in più occasioni la difesa imolese. Due occasioni per il giovane esterno valligiano tra il 63’ e il 67’ con la palla fuori di un soffio prima e una conclusione troppo centrale poi. C’è spazio anche per un colpo di testa di Trabelsi deviato in angolo, ma il finale di partita e di nuovo a marca gialloblu con la Stella che prima si vede negare il 3-0 da un miracolo di Rensi poi trova il gol che chiude il match con Stanziani al 84’, abile a spingere in rete da due passi sugli sviluppi di un angolo.
Finisce così per 3-0, lasciando solo il tempo per la meritata standing ovation al fischio finale per il nostro Max Giovannini, all’ultima partita della carriera da giocatore.
Mirco Camaggi
Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno