Stampa questa pagina - Chiudi
Promozione. Il Montecchio riparte dal regista: è Lorenzo Marmiroli
Di Lorenzo Chierici - Ufficio stampa
21/07/2024
Tanti volti nuovi nelle file del Montecchio che il ds Fabrizio Marchionni sta ricostruendo dopo l’amara retrocessione maturata soltanto a pochi minuti dal termine di uno spareggio infuocato contro la Fidentina.
Avete cambiato molto confermando però la fiducia a mister Giacomo Ferretti. Che squadra stai facendo?
“Dopo una retrocessione è fisiologico apportare dei cambiamenti – spiega il direttore sportivo Fabrizio Marchionni - per me era fondamentale ripartire dal mister, una figura fondamentale per la mia idea di calcio. La squadra nuova squadra sarà un giusto mix di esperienza e gioventù”.
Hai appena ingaggiato un giocatore del calibro di Lorenzo Marmiroli, in uscita dalla Vianese. Forse era questo il ruolo che mancava l’anno scorso? Cosa ti aspetti da lui?
“Esatto. Marmiroli è un giocatore di diverse categorie superiori: è quel giocatore che innalza il livello della squadra non solo tecnico, ma anche sotto l'aspetto della professionalità. Ho avuto modo in questo periodo di conoscerlo più a fondo e di scoprire in lui innate doti da leader”.
L’aver perso Bedotti però non è poco. Come credi di sostituirlo? Come stai organizzato l’attacco?
“Sostituire un calciatore come Bedotti non è semplice, il mercato è ancora aperto e potrebbe riservare delle sorprese, ma nel frattempo stiamo definendo gli ultimi dettagli con la Picardo per il prestito di Boselli che siamo convinti si ritaglierà un ruolo da protagonista nella prossima stagione, avendo tutte le potenzialità per farlo”.
Anche dietro sono venuti a mancare diversi giocatori di valore. Chi sostituirà Longhi e Oliomarini?
“In difesa abbiamo scelto di cambiare, inserendo due difensori centrali importanti per la categoria , Daniele Rieti dalla Fidentina e Nicola Cani dalla Vianese, due giocatori che credo non abbiano bisogno di presentazioni”.
Dove andranno i giovani Neri e Pavarini, che ufficialmente rientrano al Montecchio?
“Per Pavarini abbiamo chiuso il prestito con il Bibbiano San Polo, per Neri ci sono dei discorsi avviati con il Vezzano; qualora non dovessero andare in porto questa trattativa, il ragazzo rientrerà da noi e farà parte della rosa”.
Il nuovo Montecchio potrà puntare al ritorno immediato in Eccellenza?
“Stiamo lavorando per far si che a Montecchio possa iniziare realmente un percorso tecnico e professionale, con la convinzione di aver costruito una squadra competitiva. Il campo ci dira se saremmo la migliore oppure no”.