Stampa questa pagina - Chiudi
Un difensore dal Forlì per la Sampierana
09/09/2024
La Sampierana annuncia di aver ingaggiato in prestito dal Forlì l’esterno mancino di difesa Ettore Facciani, classe 2006, lo scorso anno nella Juniores dei Galletti di cui era capitano e quest’anno aggregato alla prima squadra nel periodo di preparazione.
E’ di Santa Sofia come il centrocampista Tommaso Conficoni, anche lui scuola Forlì e con cui da Allievo ha giocato in passato il torneo Spada. Con il portiere Matteo De Gori, invece, ha militato nella Rappresentativa Regionale Allievi di Mario Lega. Per Facciani primo allenamento con la nuova squadra venerdì scorso e panchina alla domenica nella sfida vincente contro il Novafeltria.
“Sono alto 1,78, sono un giocatore di grande corsa, molto grintoso. Alla fase difensiva unisco quella offensiva: mi piace spingere sulla corsia di sinistra e partecipare al gioco - si descrive Facciani , studente del liceo Scientifico che ha avuto altre richieste in Eccellenza e serie D - Per me è un'importante vetrina, arrivo in un club di tradizione, che ha voglia di fare bene come il sottoscritto. Il ruolo? Posso giocare nella difesa a tre e a quattro”.
La sua condizione?
“Sono reduce da un infortunio, al quinto metatarso del piede destro. Sto lavorando forte per recuperare la migliore condizione ed il ritmo partita. Spero di poter trovare spazio nella partita di Coppa Italia di mercoledì”.
La sua ambizione?
“Voglio fare bene, cercare di ritagliarmi uno spazio e contribuire al raggiungimento del traguardo della salvezza, il primo obiettivo della stagione. Mi hanno parlato tutti bene della Sampierana, sono stato contento di questa soluzione e conto di ripagare al meglio la fiducia del presidente Oberdan Melini. Il primo impatto è stato positivo: ho visto un gruppo molto unito, la squadra esprime un bel calcio e poi ci sono altri giovani come me, segno che la società crede negli under”.
Il suo giocatore di riferimento?
“Giorgio Chiellini dei tempi della Fiorentina, allora giocava da terzino: giocatore di grande fame, tanta corsa e molto temperamento”.
COPPA ITALIA Intanto mercoledì sera (20,30) sul campo di Morciano per la indisponibilità dello stadio Grandi di Coriano, nel secondo turno di Coppa Italia la Sampierana va a fare visita al Tropical Coriano. Nella prima partita entrambe le squadre sono state sconfitte: la Sampierana in casa dal Novafeltria, poi battuto all’esordio in campionato per 3-0, il Tropical Coriano a Pietracuta per 2-1. Assente Lo Russo a scopo precauzionale.